Piano parchi: si comincia da Basella

L'Amministrazione Epizoi a breve procederà con il recupero dei parchi con un’offerta differenziata in base all’utenza.

Piano parchi: si comincia da Basella
Politica Romanese, 15 Giugno 2018 ore 09:00

L’Amministrazione Epizoi a breve procederà con il recupero dei parchi con un’offerta differenziata in base all’utenza.

Piano parchi: a breve l’avvio del progetto

Il piano di sistemazione dei parchi era stato annunciato a fine 2017 e come promesso sarà avviato a breve. Con però qualche modifica. Infatti, l’Amministrazione Epizoi dopo attente valutazioni ha deciso, piuttosto che completare i lavori in un’unica tranche, di procedere step dopo step. I parchi in totale sono 13.

12 ad Urgnano e uno solo a Basella

Dodici si trovano sul territorio di Urgnano e si trovano in via Bersaglieri, via Azalee, via Vespucci, via Marco Polo, via Barbarigo, via Santa Caterina e via Bonaita. A questi si aggiungono il parco della Rocca e il parco Santa Lucia. Inoltre bisogna contare i parchi presenti all’interno del Campus scolastico e quindi il parco della materna, quello della scuola dell’infanzia e della primaria. L’unico che si trova nella frazione è il parco Padre Kolbe.

Basella ha la priorità

Proprio da quest’ultimo si partirà. Questo, d’altronde, è l’unico parco a Basella e proprio per questo motivo si inizierà da qui. Il parco in via Padre Massimiliano Kolbe da tempo giace in condizioni precarie e fatiscenti. Più volte i due membri basellesi del Consiglio comunale (all’opposizione) avevano sollecitato la Giunta affinché se ne occupasse. E così è stato. I lavori di sistemazione inizieranno a breve.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio-RomanoWeek in edicola.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli