Treviglio

Piano asfalti 2022, Treviglio rimette a nuovo le strade

Il progetto di manutenzione è stato approvato nei giorni scorsi e prevede in investimento di 130 mila euro.

Piano asfalti 2022, Treviglio rimette a nuovo le strade
Pubblicato:

Piano asfalti 2022, l'Amministrazione comunale di Treviglio ha deliberato gli interventi per rimettere a nuovo alcune strade della città, per un investimento di circa 130 mila euro.

Piano asfalti

La Giunta comunale ha approvato lo scorso 15 giugno il Piano asfalti per l'anno in corso. Le strade interessate sono largo Vittorio Emanuele II, via Cassani, via di Mezzo, via Custoza, un tratto di via Bergamo, via XX Settembre e via Ariosto. A queste va poi aggiunto un tratto di marciapiede di via Pascoli. L'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano ha poi annunciato che verranno realizzati altri interventi a spot da parte di società che hanno effettuato alcuni scavi, come Edigas e Cogeide (in particolare da piazza Cameroni, lungo viale Oriano, sino all'intersezione con via Locatelli) e da parte delle società telefoniche per l'installazione della fibra ottica.

Altri interventi

Ai 130 mila euro del Piano asfalti 2022 vanno poi aggiunti 95 mila euro di interventi approvati nel bilancio del 2021, ma per ragioni climatiche posticipati a quest'anno. Nel dettaglio, 48 mila euro per la sistemazione del manto stradale in via Brignano, via Manzoni e via Parini (lavori già effettuati a maggio). Altri 47 mila euro, invece, per l'asfaltatura di viale Piave e via XX Settembre, interventi che verranno effettuati nel mese di luglio.

Seguici sui nostri canali