Politica

Pedone senza Belometti e Ventura: smentite le voci di alleanze inattese

Prendono forma i primi schieramenti in vista della prossima tornata elettorale comunale.

Pedone senza Belometti e Ventura: smentite le voci di alleanze inattese

La corsa verso le elezioni comunali di Cividate entra nel vivo: il progetto “Prima Cividate” si consolida ma senza due ex assessori dati per “arruolati” da rumor insistenti.

Fermento politico e scenari aperti

La prossima tornata elettorale a Cividate  si annuncia vivace. L’eventuale passo indietro del sindaco uscente Gianni Forlani, dopo due mandati, apre a nuovi equilibri. Il gruppo di opposizione “Gente Comune”, guidato da Nicola Moioli, lavora a una lista unitaria con i consiglieri attuali, mentre dall’area leghista potrebbe farsi avanti Adriano Balestra. Nel frattempo il confronto politico si infiamma, tra voci di accordi trasversali e ipotesi di candidature ancora da confermare.

Il progetto di Mauro Pedone prende forma

Mauro Pedone, deciso a correre con la lista “Prima Cividate”, sta definendo il suo schieramento. Accanto a lui si profilano figure già note come Giuseppe Torcasio, Marco Bertossi, Ettore Mantegari e Luigi Terzi. Tuttavia, le indiscrezioni su un presunto coinvolgimento di Roberto Belometti e Dario Ventura si rivelano infondate: entrambi gli ex assessori non fanno parte del progetto, contrariamente a quanto suggerivano le voci di corridoio che circolavano negli ultimi giorni.

Smentite e prossime mosse

Fonti vicine a Pedone confermano che né Belometti né Ventura hanno aderito o sono in trattativa per entrare nella squadra di “Prima Cividate”. Le indiscrezioni, pur alimentando il dibattito politico, non trovano riscontri. Resta ora da capire quali altre figure completeranno la lista e se il fronte di Adriano Balestra, ancora avvolto nel riserbo, deciderà di scendere in campo. Intanto, la campagna elettorale cividatese sembra già iniziata, con alleanze e strategie tutte da scoprire.