Ora è ufficiale, il cavalier Pasquale Busetti si candida alla poltrona di sindaco
Sarà a capo di una lista civica nella quale confluiranno elementi del gruppo di Adriana Belotti e del neonato circolo di Fratelli d'Italia
Pasquale Busetti esce finalmente allo scoperto e conferma la sua canddatura a sindaco di Martinengo per le prossime elezioni comunali.
Pasquale Busetti sfida Mario Seghezzi
Dunque il cavaliere della Repubblica ex consigliere dell'Amministrazione Gatti ed ex assessore di quella Pavoncelli stavolta punta alla poltrona di sindaco, lanciando il guanto di sfida all'attuale primo cittadino leghista, che dovrebbe puntare alla riconferma. E lo fa alla testa di una lista civica di cui ancora non svela il nome, né il programma.
"Sono felice di confermare il mio impegno per formare una lista civica per le prossime Comunali - fa sapere Busetti, attuale presidente del Centro Studi Martinengo, vicepresidente e consigliere Avis, consigliere dell'Istituto Nastro Azzurro di Bergamo e referente dell'associazione Libera per la la Bassa bergamasca - La necessità di questa lista civica è sentita da molti cittadini martinenghesi, perché si evidenza sempre più il desiderio di un’alternativa, di un cambiamento. La Lista civica nasce dalla volontà di dare più spazio alla cittadinanza attiva e consapevole ed è aperta all’adesione di associazioni, gruppi politici, persone volenterose, donne e uomini, giovani e meno giovani, con la convinzione che tutte possano esprimere le loro migliori competenze. La lista civica, per sua natura, appartiene dunque ad ogni area politica, perché è soprattutto espressione delle persone che vi partecipano e aderendovi dichiarano di essere libere da vincoli ideologici e da tutte le altre logiche, tipiche dei partiti tradizionali, facendo prevalere unicamente la persona che dedica il suo impegno al fine di meglio amministrare".
Con Busetti il neonato FdI e la lista civica "Adriana Belotti"
La formazione della lista è in corso, e tra i componenti ci saranno elementi della lista civica che attualemnte siede in Consiglio comunale come minoranza e il neonato circolo di Fratelli d'Italia.
"La mia lista civica, avrà il sostegno dal gruppo di Adriana Belotti e dal Circolo di Fratelli d’Italia, tutte entità da sempre molte impegnate per fare migliore la nostra città - conclude Busetti - I gruppi parteciperanno partendo da una totale condivisione di un medesimo programma avendo come unica finalità quella di amministrare per il bene comune della città, superando le ideologie politiche, agendo nel solo interesse collettivo della comunità. Vogliamo una Martinengo più rappresentativa, con servizi sempre più efficienti, una città più sicura e vissuta in condizioni di vita ordinata e pacifica".