Boltiere

Opere pubbliche e bandi: i cinque anni dell'Amministrazione Palazzini

Il primo cittadino ha poi snocciolato alcuni degli obiettivi raggiunti in questi anni partendo dall'attesissima tangenziale

Opere pubbliche e bandi: i cinque anni dell'Amministrazione Palazzini
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque anni riassunti tra numeri e grafici e i ringraziamenti verso quanti hanno collaborato all’amministrazione di Boltiere.
E’ quanto emerge dalla relazione di fine mandato pubblicata nei giorni scorsi a firma del primo cittadino Osvaldo Palazzini che ha già confermato di voler rinnovare il suo impegno in prima persona presentandosi nuovamente come candidato sindaco del gruppo che in questi anni l’ha sostenuto e anzi alla guida di un centrodestra unito con il "ritorno a casa" di Maurizio Testa e il conseguente supporto di Forza Italia.

Il bilancio di Palazzini

"Abbiamo lavorato quotidianamente con tanto impegno, tesi soprattutto ad essere attivi, pratici e vicini il più possibile alle esigenze della popolazione, nonostante il delicato e travagliato periodo che abbiamo tutti trascorso - ha esordito Palazzini - Momenti dolorosi che la comunità di Boltiere non potrà e non dovrà mai dimenticare. Cinque anni difficili ma anche costellati di tanti momenti di soddisfazione".

Obiettivi raggiunti

Il primo cittadino ha poi snocciolato alcuni degli obiettivi raggiunti in questi anni: dalla realizzazione della tangenziale (5milioni finanziati da regione Lombardia) - attesa da decenni e in costruzione dallo scorso ottobre - al mantenimento dei "conti in ordine". E ancora l’intervento sul sociale, dai minori agli anziani, l’istruzione e la sicurezza. Tra i finanziamenti più rilevanti la realizzazione dell’aula ambientale nel Plis del Brembo (80mila euro), gli interventi sugli edifici scolastici (480mila euro), il progetto e finanziamento della nuova Casa delle associazioni (880mila euro), la digitalizzazione della pubblica amministrazione (395mila euro) e la riqualificazione dell’ex Semperboni per il progetto abitativo per gli anziani (1milione 200mila euro).

"Ringrazio i cittadini, i consiglieri comunali per l’impegno e per l'alto senso di responsabilità, professionalità e di unione profuso - ha proseguito Palazzini - A tutti i dipendenti del Comune, che hanno reso possibile il raggiungimento di importanti obiettivi, e a tutte le associazioni di volontariato e alle parti sociali, così come alle Forze dell’ordine, la autorità religiose e gli enti sovraccomunali, Provincia e Regione. Ho sempre avvertito una grande fiducia e cercato di ricambiare nel rispetto dei rispettivi ruoli di ognuno, non sottraendoci alle nostre responsabilità, sempre improntati al perseguimento del bene pubblico. Abbiamo dato il massimo e nel prossimo mandato amministrativo, alcuni aspetti saranno da ultimare, mentre altri risultano già in fase di avanzata progressione, ma continueremo a dare il massimo".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali