Caravaggio

Ok al nuovo regolamento per l'accesso alla Rsa Anni Sereni

E' stato adottato nell'ultimo Consiglio comunale.

Ok al nuovo regolamento per l'accesso alla Rsa Anni Sereni
Pubblicato:

Adottato un nuovo regolamento per l’accesso alla Residenza assistenziale Anni Sereni da parte dei caravaggini. L’ok del Consiglio comunale è arrivato ma con l’astensione del consigliere indipendente Mirko Sesini.

L'accesso dei caravaggina alla Rsa Anni Sereni

"L’attuale sistema prevede esclusivamente la valutazione della data di presentazione della domanda - ha spiegato la responsabile dell’area Qualità della vita Paola Moroni - tuttavia, anche dopo un anno e mezzo di Covid, è stato sempre più evidente come si debba tener conto in maniera preponderante sia dei bisogni socio-assitenziali che sanitari dei nostri cittadini, da parte del servizio sociale comunale e del medico della struttura. Pertanto, anche in una logica di maggior trasparenza e oggettività della valutazione delle domande è stato proposto un nuovo testo, condiviso con la fondazione che gestisce la Rsa".

Sesini astenuto

"Bene il regolamento ma poi i criteri con relativi punteggi per la definizione della graduatoria vengono approvati con atto di Giunta - ha detto perplesso Sesini - non conoscendo dunque il cuore del testo mi astengo".

La graduatoria sarà pubblicata, con i dovuti criteri di privacy, sul sito del Comune.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 6 agosto.

Seguici sui nostri canali