Caravaggio

Ok al nuovo regolamento per l'accesso alla Rsa Anni Sereni

E' stato adottato nell'ultimo Consiglio comunale.

Ok al nuovo regolamento per l'accesso alla Rsa Anni Sereni
Politica Gera d'Adda, 07 Agosto 2021 ore 10:05

Adottato un nuovo regolamento per l’accesso alla Residenza assistenziale Anni Sereni da parte dei caravaggini. L’ok del Consiglio comunale è arrivato ma con l’astensione del consigliere indipendente Mirko Sesini.

L'accesso dei caravaggina alla Rsa Anni Sereni

"L’attuale sistema prevede esclusivamente la valutazione della data di presentazione della domanda - ha spiegato la responsabile dell’area Qualità della vita Paola Moroni - tuttavia, anche dopo un anno e mezzo di Covid, è stato sempre più evidente come si debba tener conto in maniera preponderante sia dei bisogni socio-assitenziali che sanitari dei nostri cittadini, da parte del servizio sociale comunale e del medico della struttura. Pertanto, anche in una logica di maggior trasparenza e oggettività della valutazione delle domande è stato proposto un nuovo testo, condiviso con la fondazione che gestisce la Rsa".

Sesini astenuto

"Bene il regolamento ma poi i criteri con relativi punteggi per la definizione della graduatoria vengono approvati con atto di Giunta - ha detto perplesso Sesini - non conoscendo dunque il cuore del testo mi astengo".

La graduatoria sarà pubblicata, con i dovuti criteri di privacy, sul sito del Comune.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 6 agosto.