Romano

Nuovi investimenti per le scuole della città

L’Amministrazione ha stanziato fondi per l’efficientamento energetico e manutenzione dei plessi di Romano.

Nuovi investimenti per le scuole della città
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione ha stanziato fondi per l’efficientamento energetico e la manutenzione dei plessi scolastici di Romano.

Scuola stadio

Scuole messe a nuovo ed efficienti, ecco il piano investimenti dell’Amministrazione. Non sono passati inosservati i cantieri che negli ultimi mesi sono stati aperti in diversi plessi scolastici della città. Alla scuola stadio è incorso il secondo step di tre, per l'efficientamento energetico del plesso. Dopo il rifacimento del tetto dell’anno scorso, l'Amministrazione comunale ha effettuato un intervento di efficientamento energetico. Grazie al contributo statale di 130 mila euro a cui la Giunta ha aggiunto 40 mila euro, è stato realizzato il cappotto esterno che permetterà di riscaldare la scuola con un risparmio energetico. Ma non solo. Nel corso del 2024, con il nuovo contributo statale di 130 mila euro, verranno cambiati tutti i serramenti dell'edificio. L'Amministrazione comunale ha anche provveduto alla tinteggiatura della sala mensa.

Altri interventi

Oltre all'intervento della scuola Stadio durante le festività natalizie dieci aule della scuola primaria De Amicis sono state tinteggiate. Contemporaneamente alla scuola Enrico Fermi è stata sistemata una porzione di tetto da cui filtrava acqua. Sempre in tema scuola a breve partiranno i lavori alle scuola dell’infanzia Munari, che riguarderanno la sistemazione del tetto. Edificio che nei mesi scorsi è stato interessato da un intervento per l'installazione del cappotto esterno.

Gli amministratori

"La nostra Amministrazione riserva da sempre un’attenzione alle scuole - ha detto il vicesindaco Alberto Beretta -. In tutto a Romano ce ne sono sette. La nostra azione si sviluppa in due direzioni: la cura del patrimonio esistente attraverso una manutenzione puntuale e costante e l'efficientamento energetico".

Seguici sui nostri canali