Nuova bretella per l'Ovest, il 22 ottobre l'inaugurazione
La nuova strada, comprensiva di pista ciclopedonale, permetterà di mettere in collegamento via Peschiera e via del Bosco
Nuova bretella, sarà inaugurato il 22 ottobre il collegamento tra via Peschiera (zona Ovest) e via del Bosco: circa 800 metri di strada, comprensivi anche del sottopasso ferroviario, di una pista ciclopedonale e della rotatoria di fronte al PalaFacchetti.
Nuova bretella, nuovo parcheggio
Nel frattempo, nei prossimi giorni aprirà il nuovo parcheggio davanti al Palazzetto dello sport con oltre 150 posti auto.
«Non stiamo realizzando interventi spot – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano – è la riqualificazione di un’intera area. La bretella renderà più comoda la vita ai residenti del quartiere collegando la zona ovest con il centro, dando ancor più lustro anche al palazzetto. Quest’opera, fortemente richiesta dai cittadini, sarà aperta al traffico veicolare nelle prossime settimane; nel frattempo, in vista del concerto che si terrà domenica prossima, apriremo il nuovo parcheggio per offrire ancor più posti auto».