Ghisalba

Nasce il circolo Fratelli d’Italia, presidente l’ex assessore leghista Demis Maffi

Il nuovo soggetto politico è «figlio» del circolo sovracomunale «Bastioni del Serio» che ne ha favorito la nascita, viste le percentuali alle Politiche.

Nasce il circolo Fratelli d’Italia, presidente l’ex assessore leghista Demis Maffi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce il circolo locale di Fratelli d’Italia e, a sorpresa, il presidente è l’ex assessore allo Sport Demis Maffi, eletto nel 2009 con la Lega.

Nuovo Circolo di Fratelli d'Italia

La competizione interna al centrodestra si mostra sempre più accesa anche a Ghisalba dunque, dopo lo strapotere manifestato negli ultimi decenni infatti per la prima volta il Carroccio deve fronteggiare un nuovo soggetto politico capace di attirare non solo consensi tra il suo elettorato, ma anche uomini che hanno ricoperto cariche pubbliche sotto il vessillo padano. Il circolo è "figlio" di quello sovracomunale "Bastioni del Serio" - nel quale finora erano rappresentati gli iscritti di Cologno, Martinengo e Ghisalba - che, viste le percentuali elevate registrate nelle scorse elezioni politiche (38%) ed il numero importante di iscritti residenti a Ghisalba, ben 28, ne ha favorito la nascita.

Presidente un ex leghista

I promotori del circolo sono, tra gli altri, Marco Micheli, Andrea Micheli e Maffi appunto. Dopo l’esperienza con l’Amministrazione Vegini, un lungo stop. Non ha più rinnovato la tessera del partito e non ha più fatto attività politica fino al 2021, quando ha deciso di iscriversi a Fratelli d’Italia.

"Siamo giovani ed entusiasti - ha dichiarato - dopo un periodo di incubazione con gli amici del circolo “Bastioni del Serio” e in accordo con loro, abbiamo dato vita al nostro, con l’ambizione e la volontà di radicare sul territorio il partito ed affrontare i temi relativi a Ghisalba, partecipando alla vita sociale e politica del nostro Comune. Gli obiettivi principali sono presidiare meglio il territorio e rivitalizzare il paese. Ringraziamo l’avvocato Luca Carboni, Giuseppe Quarti e Francesco Villa per il supporto operativo nella gestione delle pratiche burocratiche necessarie alla fondazione del nuovo circolo, e per la collaborazione di questi anni. Certi che potremo continuare a farlo attivamente, dal momento che opereremo in Comuni che confinano".

Leggi di più su Romanoweek in edicola oggi, venerdì 3 feabbraio.

Seguici sui nostri canali