Menu
Cerca
Sindaco dei ragazzi

Morengo: eletto il sindaco dei ragazzi, è il figlio dell’ex sindaca

Si chiama Pietro Agliardi, frequenta le scuole medie ed è il figlio dell'ex sindaca Alessandra Ghilardi. Ecco il nuovo Sindaco dei Ragazzi di Morengo.

Morengo: eletto il sindaco dei ragazzi, è il figlio dell’ex sindaca
Politica Gera d'Adda, 23 Gennaio 2021 ore 10:57

Il gruppo di giovanissimi del Consiglio comunale dei Ragazzi è entrato in carica nei giorni scorsi. Come prima cosa ha visitato il Municipio, entro fine mese la prima riunione.

Le elezioni

Come ogni anno, gli alunni delle scuole elementari e medie morenghesi hanno provveduto all’elezione dei propri rappresentanti al Consiglio Comunale dei Ragazzi (Ccr). A spuntarla è stato Pietro Agliardi, figlio d’arte dell’ex sindaca Alessandra Ghilardi. Il ruolo di vicesindaca, invece, è stato ottenuto da Valeria Filippoli.

I primi impegni

Il nuovo Ccr ha esordito con gli impegni ufficiali subito dopo le elezioni, quando gli studenti, accompagnati dalla maestra Colpani e dalla professoressa Parise, sono andati in visita al Municipio per conoscere il funzionamento degli organi di rappresentanza comunali e visitare i vari uffici del Palazzo Comunale. Ad accoglierli sono stati il sindaco Amilcare Signorelli e l’assessore Laura Gualandris, che per fine mese hanno dato loro anche la disponibilità – Dpcm permettendo – di svolgere la prima seduta del Ccr all’interno della sala consigliare.

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli