boltiere

Mensa: niente più fasce Isee per i pasti a Boltiere

La decisione della giunta Palazzini ha fatto infuriare la capogruppo di opposizione ed ex sindaca Armida Forlani

Mensa: niente più fasce Isee per i pasti a Boltiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente più fasce Isee e agevolazioni per la mensa scolastica, a Boltiere da quest’anno tutti pagheranno la stessa cifra: quasi 5 euro a pasto per tutti, indipendentemente dal reddito e dal numero di figli.

Niente più fasce Isee per la mensa

La decisione della giunta Palazzini ha fatto infuriare la capogruppo di opposizione ed ex sindaca Armida Forlani, che si è espressa con parole durissime in merito al caro mensa ma anche all’organizzazione in generale dei servizi scolastici in tempo di Coronavirus. "Non riusciamo a capacitarci del perchè l’Amministrazione abbia deciso di togliere le fasce Isee per il servizio mensa. Soprattutto quest’anno non era assolutamente una cosa da fare. Sono arrivati i fondi socioeconomici per il Covid, questa volta non ci si può nascondere dietro al Bilancio. In sostanza con questa misura chi aveva già un reddito alto continuerà a pagare la stessa cifra di sempre, già comunque più alta rispetto a quanto non sia in altri comuni anche vicini, mentre chi ha un reddito più basso dovrà addirittura pagare di più. Praticamente si sta penalizzando chi ha maggiormente bisogno. Una decisione ancora più incomprensibile se si pensa che i fondi per queste agevolazioni erano ormai storicizzati da diversi anni, sono contributi che dopo tanto tempo sono perfettamente integrati nel bilancio comunale. Tanto più che l’anno scorso, con le scuole chiuse da febbraio a giugno, ci sono stati dei sostanziosi risparmi sul servizio".

La posizione di Forlani

A non piacere a Forlani è anche il fatto che la misura non sia stata comunicata ai genitori che, a pochi giorni dall’inizio della scuola, sanno ben poco su come sarà organizzata la giornata dei propri figli e, di conseguenza, la loro.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola, oppure QUI sullo sfogliabile online

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali