Fontanella

Mauro Brambilla conferma la sua squadra e punta al bis

Il sindaco uscente di Fontanella ha annunciato al sua candidatura alle prossime elezioni comunali.

Mauro Brambilla conferma la sua squadra e  punta al bis
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco uscente di Fontanella ha annunciato al sua candidatura alle prossime elezioni comunali.

Secondo mandato

"Avanti ancora per continuare a far crescere il paese". Ha rotto gli indugi Mauro Brambilla, il sindaco in carica che alle prossime elezioni si ricandiderà. Una scelta che era già nell’aria, forte della conferma di tutta la squadra che nel corso del mandato lo ha affiancato nell’amministrazione di Fontanella. Dalla Giunta con il vicesindaco Alberto Vailati e gli assessori Mauro Tonetti, Maddalena Frassi e Lucia Butti, ai consiglieri comunali con delega come Stefania Piccardo e Marco Capelletti. Il sindaco in quota Lega è stato eletto nel 2019 raccogliendo il consenso dei cittadini. Un consenso che nel corso del mandato il sindaco ha rafforzato grazie a scelte che hanno contribuito alla crescita del paese.

Centro sportivo comunale

Brambilla insieme alla sua squadra appena eletto aveva fatto subito la promessa di rilanciare il centro sportivo comunale, una struttura che è stato il fiore all'occhiello del paese, attirando numerosi  utenti da tutta la Bassa, ma che nel 2018 durante l'Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Lucca precedente a quella di Brambilla, era stata chiusa. Nei mesi scorsi, dopo cinque anni di chiusura ora avanzano spediti i lavori di riqualificazione al Centro Sportivo Comunale la palestra è stata completamente rinnovata con una nuova pavimentazione, serramenti in pvc e cappotto esterno per un maggiore efficientamento energetico ed una tettoia di collegamento con gli spogliatoi. Inoltre la scorsa settimana l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo del secondo lotto che prevede la riqualificazione degli spogliatoi, del bar e la realizzazione di due nuovi campi polivalenti.

"Siamo riusciti, presentando i progetti tempestivamente ad ottenere i fondi necessari per la riqualificazione.- ha detto Mauro Brambilla - Da Regione Lombardia quasi 1,2 milioni di euro a fondo perduto per la sistemazione della struttura, nello specifico 450 mila euro per il primo lotto e 695 mila euro per il secondo lotto. Crediamo molto nel rilancio del centro e in tempi brevi lo restituiremo ai fontanellesi".

Nel corso del mandato è stata riqualificata anche la palestra comunale Perotti. Ma non solo sport. L'Amministrazione di Brambilla ha riqualificato anche i plessi scolastici, partendo da interventi strutturali come quelli riguardante l’adeguamento sismico, passando per il rifacimento dei bagni e per finire con la tinteggiatura dei locali degli esterni degli edifici.

Attaccamento al paese

Quello che però ha più colpito del gruppo a sostegno del sindaco Brambilla è stato lo spirito di sacrificio verso il paese. Come nel maggio del 2021 quando l’acquisto dei condizionatori è stato possibile grazie al contributo dell’assessore comunale Maddalena Frassi che ha deciso all’inizio del suo mandato di rinunciare al percepimento della sua indennità. Grazie Il costo complessivo è stato di 40 mila euro, tra cui circa 7 mila euro derivante dall’indennità dell’assessore Frassi. L’intervento è stato rivolto alla fascia dei più piccoli per permettergli di frequentare la scuola di infanzia nel modo ideale. Oltre questi gesti nel cross dei cinque anni l'Amministrazione ha effettuato diversi interventi che hanno portato all’asfaltatura delle strade cittadine e al rifacimento dell'illuminazione pubblica. Tante anche le politiche in favore del sociale e del sostegno delle fasce più deboli nonché delle famiglie. Infine l’inizio della rinascita del centro. La prima operazione è stata quella dell’acquisizione dell’ex cinema Pace, ormai in degrado da anni. Nei primi mesi del nuovo anno partiranno invece i lavori di riqualificazione della piazza del Municipio.

"Abbiamo dato vita al nostro progetto cinque anni fa proprio per l’amore e l'attaccamento verso Fontanella.- ha detto Mauro Brambilla - Tanto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare. Alle prossime elezioni chiederemo ai fontanellesi di darci ancora fiducia per continuare insieme a far crescere il nostro paese".

Seguici sui nostri canali