Mauro Bonomelli è il nuovo presidente della Fondazione Istituti Educativi: ecco come cambia il Cda
Due posti al Pd (che si aggiudica anche la presidenza), due alla Lega e uno a Forza Italia
Due posti al Pd (che si aggiudica anche la presidenza), due alla Lega e uno a Forza Italia. E' stata questa la scelta del presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi nel non semplice "tetris" delle nomine per la Fondazione Istituti Educativi. La guida passa da Luigi Sorzi - che esce anche dal Cda - a Mauro Bonomelli.
Fondazione Istituti Educativi: Bonomelli è presidente
La partita ormai può dirsi chiusa. Il presidente Gandolfi firmerà oggi il decreto con le nomine per la Fondazione Istituti Educativi, ma salvo colpi di scena dell'ultimo minuto la presidenza andrà a Mauro Bonomelli (nella foto in evidenza), 38 anni, già consigliere di Fieb. Sindaco per dieci anni e oggi consigliere a Costa Volpino, Bonomelli in provincia detiene anche la delega alla Viabilità.
Nuovi equilibri: i dem perdono due posti
Sarà lui, insieme a Matteo Rossi a rappresentare i dem all'interno del nuovo Cda. Il Partito democratico perde due posti con l'uscita di scena di Luigi Sorzi e dell'ex sindaco di Arzago Gabriele Riva. Nulla da fare anche per i trevigliesi proposti dal Pd, Matilde Tura e Francesco Lingiardi.
Le nomine per Lega e Forza Italia
Posizioni guadagnate, invece, dalla Lega che entra nel Cda con Jacopo Riganti, 32enne già consigliere comunale a Treviglio e Romina Rigamonti, assessore a Telgate (Comune guidato dal segretario leghista Fabrizio Sala, ndr). Un posto, poi, è andato a Forza Italia che - già presente nel Cda - vede un passaggio di testimone da Carla Bianchi al sindaco di Credaro Adriana Bellini, già vicecoordinatrice provinciale di Forza Italia.