Treviglio

Matilde Tura è la candidata sindaco del Partito Democratico

Il Pd ha scelto all'unanimità di puntare sulla 30enne. Ora si apre il confronto con le altre liste della coalizione.

Matilde Tura è la candidata sindaco del Partito Democratico
Pubblicato:
Aggiornato:

Ora è ufficiale: Matilde Tura è la candidata sindaco di Treviglio scelta dal Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2021.

Matilde Tura

L'annuncio è stato dato nella tarda serata di ieri, lunedì 26 ottobre, dal segretario del Circolo cittadino del Pd Davide Beretta. "Il Coordinamento del Circolo PD di Treviglio ha oggi deliberato all’unanimità di candidare Matilde Tura alla carica di Sindaco di Treviglio nelle Amministrative 2021 - si legge nel comunicato diramato - Medico, 30 anni, rappresenterà tutti noi nella risposta alle reali necessità di questa città. L’attenzione concreta nelle scelte amministrative alla vita delle persone e all’ambiente, senza sprechi. Non è tempo per buttare ingenti risorse pubbliche per costruire scatole vuote, come sta avvenendo con la Fiera, mentre non ci sono risorse per le giovani famiglie alle prese con le difficoltà della vita quotidiana, per gli anziani alle prese con la salute e per le iniziative di tutela dell’ambiente a partire da una mobilità più sostenibile".

Confronto sul altre candidature

Ora all'interno del centrosinistra si aprirà il dibattito su altre eventuali candidature da parte delle liste che hanno deciso di supportare la coalizione. "L’invito alle altre liste della coalizione - viene sottolineato nel comunicato di Beretta -  è dunque quello di valutare questa nostra candidatura restando come Pd disponibili al confronto su altre possibili candidature alla carica di Sindaco. Dobbiamo, insieme al candidato sindaco, costruire il programma per la città. Il tempo stringe: partiamo".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali