Martinengo

Martinengo, nel Consolidato manca il bilancio della "Balicco"

Protestano le minoranze in Consiglio comunale per l'assenza del documento

Martinengo, nel Consolidato manca il bilancio della "Balicco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Approvato in Consiglio comunale il Bilancio consolidato, ma per le minoranze manca ancora il documento finanziario della "Balicco".

Il commento di Ratti

"Rispetto al passato abbiamo preso atto di dover escludere la Fondazione “Balicco” dal Bilancio consolidato - ha detto Marco Ratti (Obiettivo Comune) in sede di Consiglio - Questo non deve escludere il fatto che l’Amministrazione rimanga estranea rispetto ad una fondazione che ha rilevanza importante per Martinengo con cui abbiamo in essere un contratto. Ricordo che il Comune interviene pure per la manutenzione straordinaria. Sebbene la fondazione esca dal Gruppo di Amministrazione Pubblica (Gap), si auspica una sinergia tra Comune e Cda perché entrambi svolgono un ruolo fondamentale. In passato era stato organizzato un incontro con il Cda, che poi è saltato per il Covid. Da parte nostra, qualora fosse possibile c’è massima disponibilità per un incontro".

La replica

A replicare è stato il sindaco Mario Seghezzi. "Non è una scelta dell’Amministrazione quello di togliere la Balicco dal perimetro di consolidamento, ma si tratta di attenersi a ciò che ci ha impartito la legge - ha risposto il primo cittadino - Sull'incontro della Balicco, posso confermare che tra Amministrazione e Fondazione c’è un dialogo, anche rispetto all’andamento positivo e negativo del loro documento finanziario".

Leggi di più su Romanoweek in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali