Romano

Mario Suardi con Gafforelli, gli ex alleati insorgono: “Non è una persona di parola”

Dopo Paola Suardi anche Sonia Fatnassi, capolista di “Centro destra per Romano” nel polo civico di Mario Suardi ha criticato aspramente l’accordo con la coalizione di centrodestra.

Mario Suardi con Gafforelli, gli ex alleati insorgono: “Non è una persona di parola”
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Paola Suardi anche Sonia Fatnassi, capolista di “Centro destra per Romano” nel polo civico di Mario Suardi ha criticato aspramente l’accordo con la coalizione di centrodestra.

Elezioni Romano, l’accordo tra Mario Suardi e Gianfranco Gafforelli

Dopo Paola Suardi candidata della coalizione di centrosinistra, Sonia Fatnassi ha criticato l’accordo siglato da Mario Suardi e Gianfranco Gafforelli in vista del ballottaggio. Sonia Fatnassi al primo turno si è presentata come capolista di “Centro destra per Romano” una delle componenti, insieme a “La Città nelle tue mani” e “Civici per Romano” che hanno composto il polo civico a sostegno proprio di Mario Suardi candidato sindaco. Attraverso un post Sonia Fatnassi ha espresso la contrarietà a quanto deciso dall’ex alleato.

“La scelta di Mario Suardi di sostenere Gianfranco Gafforelli è l’ennesima dimostrazione che, per alcuni, fare politica a Romano significa non sapere essere “persone di parola”. - ha scritto Sonia Fatnassi -Una stretta di mano fatta solo due mesi fa, che ci ha portati all’alleanza con Mario Suardi e a spenderci per lui, aveva solo un obiettivo comune tra le nostre tre liste: Mario Suardi, come noi, non voleva un sindaco che non fosse di Romano tanto da chiederci di rimarcare più volte nella comunicazione il suo essere un “Romanese Doc”.

La "promessa non mantenuta"

Sonia Fatnassi ha poi evidenziato la contropartita ricevuta da Mario Suardi e che l’ha convinto a siglare l'accordo con il centrodestra.

“Mi delude molto prendere atto che è bastata una risicata promessa di un “ruolo” per far sì che Mario Suardi, che con noi aveva garantito e sostenuto il no a Gafforelli Sindaco, oggi si schieri a suo sostegno. - continua Sonia Fatnassi - Parlavo a casa di amici ieri sera di quanto sia importante un vecchio dettame: “Governare sì, ma non a tutti i costi” perché l’onore ed il rispetto non li guadagni ricoprendo un ruolo, ma solo dimostrando di essere una persona seria e leale sulla quale poter contare, sempre, senza avere il dubbio che ti possa vendere al miglior offerente, disattendendo ciò che hai sempre proclamato e promesso”.

Ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra

Infine lo sguardo al ballottaggio di domenica e lunedì, quando il verdetto delle urne sancirà il nuovo sindaco di Romano.

“Noi abbiamo vinto la nostra battaglia e ne siamo orgogliosi infatti, con i nostri voti, abbiamo frenato l’avanzata di un candidato sindaco calato dall’alto e non residente a Romano. - conclude Fatnassi - Noi il 23 e 24 giugno staremo alla finestra, ad osservare, rimettendoci al volere dei romanesi sperando che la nostra battaglia non sia stata vana. Noi infine, abbiamo scelto il silenzio, quindi non vogliamo essere menzionati da sterili post di risposta di fine campagna elettorale, dove si tende a volerci attribuire per nulla scontate e mai dichiarate intenzioni di voto. Ci è costato molto scegliere questa strada ma rimanere coerenti e veri con il tempo paga, ne sono certa”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali