Brignano Gera d'Adda

Marco Bonardi vince la corsa a tre per Brignano Gera d'Adda, è lui il nuovo sindaco

Con 1247 voti è Marco Bonardi il nuovo sindaco di Brignano Gera d'Adda: battute l'ex sindaco Beatrice Bolandrini e Severina Allevi.

Marco Bonardi vince la corsa a tre per Brignano Gera d'Adda, è lui il nuovo sindaco
Pubblicato:
La "Brignano che Cambia" ha scelto Marco Bonardi: con 1247 voti e il 41,57 percento delle preferenze a proprio favore, è lui il nuovo sindaco. Staccata di 272 voti la sindaca uscente Beatrice Bolandrini, attestatasi al 32,5 percento; terza, con 778 schede a proprio sostegno e il 25,6 percento dei voti, la "PrimaVera Civica" di Severina Allevi.

Brignano cambia scegliendo Bonardi

Un po’ a sorpresa, Brignano ha scelto di cambiare, e l’ha fatto esprimendo il proprio sostegno a Marco Bonardi e alla sua civica di centrodestra, che vedrà seduti tra i banchi della maggioranza l’esponente leghista Stefano Biffi (il più votato, con ben 169 preferenze a proprio favore) e il meloniano Federico Carpanoni.
Ovviamente sono contento di com'è andata questa tornata elettorale, anche se l'affluenza non è stata delle migliori, ma si sa, un compito difficile che abbiamo noi amministratori sarà quello di riportare la passione politica soprattutto nei giovani - Queste le prime parole del nuovo sindaco - La mia squadra e io abbiamo lavorato sodo in questi mesi per portare a casa questa importante vittoria e sicuramente saremo all'altezza di questo compito. Non dirò come dicono in tanti che sarò il sindaco di tutti perché per ora lo sono dei 1247 che mi hanno scelto, ma cercherò nel corso di questi 5 anni di diventarlo. Ringrazio la mia famiglia che mi è stata vicina e mi ha supportato, la mia squadra e tutti i brignanesi che hanno lavorato con noi al raggiungimento di questo importante risultato.

Delusione per Bolandrini: "I brignanesi han scelto di cambiare, doveroso ascoltarli"

sanità lombarda
Beatrice Bolandrini, ex sindaco di Brignano.
Risultato chiaramente sfavorevole all’ex prima cittadina, che non si nasconde dietro un dito ma accetta l’esito parlando chiaramente di una "batosta inaspettata".
Sono stati dieci anni intensi e ringrazio di cuore chi mi ha consentito di viverli, chi mi ha sostenuto e chi ho incontrato in entrambi i mandati: collaboratori, colleghi amministratori e cittadini – la sua dichiarazione dopo la pubblicazione dei risultati – I brignanesi hanno sentito il bisogno di cambiare, ed è doveroso ascoltarli. Saranno il tempo e i risultati a stabilire se sia stata la scelta giusta, io nel frattempo mi impegnerò come consigliere di minoranza, ruolo che conosco bene. Con me in Consiglio l’ex assessore Stefano Moro, che è quello che ha ottenuto più preferenze all’interno della mia lista.

Severina Allevi conferma i numeri del centro-sinistra

Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno anche Allevi, che al netto di centotrenta brignanesi in meno alle urne ha tenuto il colpo rispetto al risultato ottenuto cinque anni fa da "Progetto Comune Brignano", incassando anzi 25 voti in più di quanti ne prese Noemi Galimberti allora.
Severina Allevi, capogruppo di "PrimaVera Civica".
La mia riflessione è che a Brignano ci siano dei partiti molto radicati sul territorio, per cui non è facile spostare i voti – ha commentato Allevi – Analizzando i numeri sembra di capire che ci sia stato un travaso di voti all'interno della destra, mentre noi della lista civica di sinistra abbiamo ottenuto un risultato poco superiore a quello della tornata precedente, mantenendo quindi la nostra base elettorale più tenace.
Sarà compito della stessa Allevi e di Galimberti, che con lei siederà per altri cinque anni tra i banchi della minoranza, lavorare nel corso del quinquennio per allargare questa base in vista della prossima tornata.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali