Lurano non torna indietro: Bugini sconfitto dall'uscente Riva
Vittoria schiacciante per il primo cittadino uscente, che con il 63,29% delle preferenze ha sconfitto alle urne l’ex sindaco
Dimitri Bugini di "Idea Comune" non ce l'ha fatta e Ivan Riva centra il bis con la Lega Salvini. Vittoria schiacciante per il primo cittadino uscente, che con il 63,29% delle preferenze ha sconfitto alle urne l’ex sindaco, che a sua volta non è andato oltre il 36,71% malgrado avesse alle spalle i tre mandati consecutivi esercitati dal 2004 al 2019.
Riva riconfermato a Lurano
Grande entusiasmo è stato dunque espresso da Riva.
"Grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno riposto nuovamente la loro fiducia in me e nei miei collaboratori – ha fatto sapere il sindaco rieletto attraverso un lungo comunicato apparso sui propri canali social – Ci impegneremo a fondo per non disattendere le aspettative e per meritarci il sostegno di tutti i luranesi. Questo risultato è il frutto del lavoro e dell’impegno di tutti. Prometto di lavorare sempre con dedizione e trasparenza per migliorare la nostra comunità e costruire insieme a voi un futuro sempre più prospero".
Proprio in merito al futuro, il sindaco ha promesso di fare del suo meglio "per migliorare le infrastrutture locali, le strade e i servizi pubblici; per contribuire a una crescita economica che renda Lurano un luogo attrattivo per le imprese e per le persone; per garantire la qualità e l’accesso ai servizi a tutti in ugual misura; per monitorare tutte le situazioni di disagio sociale, fragilità e vulnerabilità di ogni cittadino e famiglia appartenente alla nostra comunità e garantire una distribuzione equa delle risorse; per offrire servizi di assistenza e supporto alle famiglie, bambini, adolescenti e anziani salvaguardando sempre l’equità e la stessa parità di trattamento; per promuovere eventi culturali, iniziative sociali e progetti comunitari che rafforzino il senso di comunità e migliorino la qualità della vita dei residenti; per prestare attenzione alle politiche ambientali, alla gestione responsabile dei rifiuti e alla sostenibilità, preservando e valorizzando il nostro territorio".
Appello alla collaborazione
Dopo le promesse, Riva ha rivolto un augurio al gruppo di opposizione.
"Auspichiamo da parte di “Idea Comune” una fattiva collaborazione, in un clima, diversamente dal passato, disteso e sereno, improntato all’interesse del bene comune. Una cooperazione e un dialogo costruttivo tra maggioranza e opposizione non solo rafforzano la democrazia, ma contribuiscono anche a risolvere le problematiche della comunità in modo più efficace e inclusivo".
Un pensiero questo, che è stato espresso anche da Bugini e da "Idea Comune".
"Ringraziamo i 533 luranesi che hanno espresso la propria preferenza a sostegno della nostra candidatura – ha scritto la minoranza sulle proprie pagine Facebook e Instagram – Tutto il nostro gruppo, durante questi cinque anni di mandato, continuerà il proprio impegno per vigilare sull’operato della maggioranza in modo costruttivo, segnalando sempre eventuali punti di miglioramento o di criticità, intervenendo in propositivo in favore di tutta la comunità, anche per quella parte che non ci ha votato. Ci auguriamo che il confronto in questi cinque anni sia condotto in modo rispettoso da entrambe le parti, evitando le cadute di stile a cui abbiamo assistito anche negli ultimi giorni".
Il nuovo Consiglio comunale
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h