L'ex sindaco (e ora vice) lascia e si dimette

Ha rassegnato le dimissioni nei giorni scorsi il vicesindaco di Morengo Luciano Ferrari. Ex sindaco per due mandati, era ora il secondo di Ghilardi.

L'ex sindaco (e ora vice) lascia e si dimette
Pubblicato:
Aggiornato:

All'origine della decisione del vicesindaco di Morengo alcuni problemi personali. Nessuna ragione politica dunque per Luciano Ferrari, che da martedì sarà ufficialmente fuori dal Consiglio comunale.

Le dimissioni

Dopo più di dieci anni di politica, Ferrari si dimette e lascia il Consiglio. Ha completato due mandati da sindaco, Luciano Ferrari, e poco più di metà mandato da vicesindaco, ma ora ha dovuto dire basta.
Martedì sera, durante quello che sarà il suo ultimo Consiglio comunale, le sue dimissioni saranno ufficiali, e l’assessore riceverà i saluti dei compagni: «Le motivazioni della mia scelta sono assolutamente personali – ha chiarito – Con i miei compagni di gruppo c’è e c’è sempre stata grande intesa, se lascio la carica e mi dimetto anche da consigliere è per motivi strettamente personali, non politici».

I saluti dei compagni

Il vicesindaco, probabilmente ancora segnato dalla recente scomparsa del padre, ha scritto anche una sentita lettera di dimissioni, ricevendo sentite dimostrazioni d’affetto dai suoi compagni: «Ci dispiace molto che Luciano abbia deciso di uscire dal Consiglio – ha dichiarato il sindaco, Alessandra Ghilardi – ma è una scelta di cui comprendiamo e condividiamo le ragioni, gli auguriamo ogni bene».

Chi sarà il nuovo vice di Ghilardi?

Nel frattempo già impazza il toto-vice: chi prenderà il posto del consigliere uscente? «In Consiglio verrà inserito il primo tra i membri non eletti della nostra lista – ha chiarito sempre Ghilardi - ovvero Luca Ghidelli. Quanto al vicesindaco non abbiamo ancora deciso. Personalmente la mia preferenza va per Valentina Ghidelli, con cui ho già condiviso più di tre anni di politica, ma ne discuteremo all’interno del gruppo quando ci riuniremo nei prossimi giorni».

Seguici sui nostri canali