L’ex sindaco Albani ci riprova col sostegno di Lega e Forza Italia
La lista di centrodestra, salvo interventi del coordinamento provinciale, non potrà contare sull’appoggio di Fratelli d’Italia che sosterrà ancora Mossali
L’ex sindaco Luciano Albani è pronto a scendere in campo per tornare a governare Verdello con il sostegno di Lega e Forza Italia.
Il suo nome circola da tempo e nonostante manchi ancora l’ufficialità sembra cosa fatta che a guidare la lista di centrodestra alle prossime elezioni sarà l’ex primo cittadino reduce da cinque anni in minoranza con la lista "Pezzoli sindaco".
Albani torna in campo
Cinquantaquattro anni, verdellese dalla nascita, è diplomato e titolare di una società che realizza impianti di automazione industriale. Sul fronte dell’esperienza amministrativa Albani non ha bisogno di presentazioni. In Consiglio comunale dal 2007 ha indossato la fascia tricolore per due mandanti, dal 2009 al 2019.
"Abbiamo iniziato a lavorare insieme, Lega e Forza Italia, per condividere un programma - ha confermato Albani - Ho dato la mia disponibilità fin da subito, ormai possiamo dire che sia stato trovato l’accordo sul mio nome, ma la cosa più importante non sono i nomi, ma gli obiettivi che vogliamo portare avanti".
Il gruppo sarà ora impegnato a stilare la lista dei candidati a cui seguiranno incontri sul territorio.
"Non faremo assemblee - ha spiegato Albani - ma incontri nelle varie zone del paese per incontrare di persona i cittadini e raccogliere le segnalazioni e il malumore».
Fratelli d'Italia resta con Mossali
La lista di centrodestra, salvo interventi del coordinamento provinciale, non potrà contare sull’appoggio di Fratelli d’Italia che già cinque anni fa scelse di dare il proprio sostegno alla lista civica di Fabio Mossali, sindaco uscente, che ha già confermato l’intenzione di ricandidarsi per il secondo mandato. A Verdello, quindi, il centrodestra non potrà presentare il modello di unità che sta perseguendo in tutti i Comuni al voto.