Treviglio

Leoni e Musazzi nel Cda dell'asilo Carcano

Le nomine del sindaco: confermato l'imprenditore dei McDonald's e la consigliera neoeletta di Forza Italia, che lascerà quindi il posto in Aula a Viganò.

Leoni e Musazzi nel Cda dell'asilo Carcano
Pubblicato:

Sono stati nominati oggi, venerdì 15 ottobre, i due consiglieri di amministrazione della Fondazione che guida la scuola dell’infanzia “Carcano” di Treviglio che per statuto della stessa scuola devono essere designati dal primo cittadino. A pochi giorni dal voto che ha riconsegnato la città a Juri Imeri, il sindaco ha nominato Giuseppe Leoni e Carla Musazzi. Il primo è un noto imprenditore trevigliese, proprietario di diversi ristoranti della catena McDonald’s e presidente del Rotary Club cittadino. La seconda, in lista per  Forza Italia alle ultime elezioni comunali ed eletta al posto dell'assessore Michele Bornaghi, è stata a lungo una dipendente dello stesso asilo. Non sarà dunque lei a occupare in aula consiliare il seggio conquistato dagli azzurri (le due cariche non sono compatibili), ma il secondo dei non eletti, Gian Luca Viganò.

Le nomine del sindaco Imeri

"Mercoledì mattina – afferma Imeri - ho analizzato le candidature pervenute per la Fondazione Carcano e, in virtù delle competenze e delle disponibilità pervenute, ho provveduto oggi a formalizzare le nomine di Giuseppe Leoni, consigliere d'amministrazione uscente, e di Carla Musazzi, che vanta una lunga esperienza lavorativa presso la segreteria della struttura. A loro e a tutto il nuovo Cda che si andrà a comporre auguro un proficuo lavoro per garantire alla Fondazione di continuare nel migliore dei modi la preziosa esperienza educativa nella nostra città”.

Consigliere uscente, Leoni resterà nel Cda. "Ne sono onorato - ha commentato -  Il Carcano è un’eccellenza trevigliese e io sono contento di potermi impegnare, per quanto nelle mie possibilità, per aiutarlo".

Carla Musazzi aveva depositato domanda per il Consiglio di amministrazione del Carcano prima della convalida all’ elezione in Consiglio comunale.   “In occasione del rinnovo del Consiglio del Carcano, stimolata da più persone, ho maturato la decisione di presentare la domanda – ha commentato - Già da prima delle elezioni ho coltivato il desiderio di servire questo Ente cui sono affezionata per la mia storia personale. In accordo con il partito, ho deciso di rinunciare alla carica di Consigliere comunale e di accettare la nomina nel Consiglio del Carcano”.

“Carla sarebbe stata un ottimo Consigliere comunale. Continuerà con noi ad operare in favore della Comunità tutta, non solo in veste di amministratore del Carcano, realtà cittadina che conosce da vicino ed a cui è particolarmente legata” ha aggiunto Chiara Viglietti, segretaria di Forza Italia Treviglio.

Seguici sui nostri canali