Treviglio

Legambientina candidata con la Lega finisce al centro delle polemiche: "Va espulsa"

Nella sua autopresentazione sulla pagina Facebook del Carroccio ha sottolineato di essere iscritta a Legambiente Treviglio. Apriti cielo!

Legambientina candidata con la Lega finisce al centro delle polemiche: "Va espulsa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Legambiente finisce ancora nella bufera per questioni elettorali. A maggio era stata la presunta "scalata" al circolo cittadino, da parte di alcuni militanti del centrosinistra, a sollevare un vespaio di polemiche interne all’associazione ambientalista. Nei giorni scorsi, invece, a scatenare il putiferio è stato un video da parte di Joe Ceruti, 50enne candidata per la Lega.

La videopresentazione elettorale: "Sono volontaria di Legambiente"

Un volto nuovissimo della politica cittadina, ma che già fa parlare di sé. Nella sua autopresentazione sulla pagina Facebook del Carroccio ha infatti sottolineato di essere iscritta a Legambiente e di voler dare il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Apriti cielo! Nel giro di pochi minuti il video è diventato virale e ha mandato su tutte le furie diversi iscritti del circolo "Terre del Gerundo", alcuni dei quali hanno anche chiesto la testa del presidente Stefano Cerea. In molti, infatti, vedono una grande contraddizione far parte di un’associazione che ha sempre espresso contrarietà all’autostrada Treviglio-Bergamo e, nello stesso tempo, candidarsi per un partito che è la colonna portante della maggioranza, da sempre a favore dell’opera.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola, oppure QUI sullo sfogliabile online

Seguici sui nostri canali