Le scuole al centro: in cinque anni investiti 650mila euro
Gli interventi, iniziati nel 2019, hanno riguardato le scuole elementari e medie partendo dall'adeguamento del sistema antincendio
In cinque anni 650mila euro destinati alla scuola elementare e alla scuola media del paese. Un investimento non da poco che l’Amministrazione comunale di Boltiere guidata dal sindaco Osvaldo Palazzini ha voluto portare avanti per il futuro delle nuove generazioni senza dimenticare l’impegno nel finanziare il Piano al diritto allo studio e l’assistenza didattica, un servizio sempre più necessario e richiesto dalle famiglie.
Investimenti per le scuole
Tra gli investimenti, infatti, ci sono anche i 25mila euro messi a disposizione per dotare la scuola elementare di un nuovo laboratorio di informatica al passo con i tempi.
Gli interventi sono iniziati nel 2019 con la sostituzione della caldaia alle medie (19mila euro), mentre l’anno successivo l’Amministrazione si è concentrata sull’edificio delle elementari dove è stato messo a norma l’impianto antincendio (140mila euro) ed è stata rifatta la pavimentazione all’entrata (8200 euro). Nel 2021 il Comune è intervenuto per la messa in sicurezza dell’accesso da via caffi (18mila euro) e la manutenzione del tetto (11.500 euro). Il 2021, però, è stato l’anno degli interventi alle medie con 350mila euro di investimenti per la normativa antincendio (140mila euro)e la sostituzione degli infissi per altri 200mila euro.
Nel 2022, poi, per proteggere l’impianto fotovoltaico presente sul tetto della primaria è stato installato un sistema antipiccioni.
Anche lo scorso anno l’Amministrazione è intervenuto mettendo a disposizione 24mila euro per il rifacimento della centrale termica e l’impianto di illuminazione esterna.