Politica
Cassano d'Adda

Le primarie del centrosinistra scelgono il candidato sindaco

La scelta per simpatizzanti e militanti è tra Vittorio Caglio del Pd e Natale Ripamonti della Lista civica Cassano etica ecologista.

Le primarie del centrosinistra scelgono il candidato sindaco
Politica Cassanese, 23 Maggio 2021 ore 12:09

Si tengono oggi, domenica 23 maggio, le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco a Cassano d'Adda, città del milanese al confine con Treviglio. Ce lo raccontano i colleghi di PrimalaMartesana.it.

Primarie del centrosinistra per il candidato sindaco

Oggi, domenica 23 maggio 2021, a Cassano d’Adda simpatizzanti e militanti alle urne per le primarie del centrosinistra. La scelta è tra Vittorio Caglio del Pd e Natale Ripamonti della Lista civica Cassano etica ecologista. Chi vince guiderà la coalizione alle prossime Comunali. I due contendenti delle primarie sono il vicesindaco uscente Vittorio Caglio, in rappresentanza del Pd, e l’ex senatore Natale Ripamonti per la civica che dieci anni fa (insieme all’appoggio delle altre forze di coalizione) portò al governo della città l’attuale primo cittadino Roberto Maviglia.

Dove, come e quando si vota

Sono quindi stati allestiti tre banchetti elettorali, uno a Cassano d’Adda in pieno centro storico. Si trova infatti nell’atrio della biblioteca di via Dante Alighieri 4. Gli altri seggi sono invece a Cascine San Pietro in via Don Castellazzi 6 all’esterno del Cpg, e a Groppello, nel portico di piazza Caprara 10. E’ possibile votare dalle 8 alle 19, possono farlo i residenti a Cassano e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno che abbiano compiuto almeno sedici anni. Sarà inoltre necessario portare la tessera elettorale e la carta di identità per poter votare.

La modalità digitale

Venerdì 21 maggio, invece, si sono chiuse le iscrizioni per il suffragio online (bisognava scaricare l’apposito Qr-code che si trovava sui manifesti delle primarie cittadine). I risultati complessivi (voto digitale e cartaceo) saranno poi comunicati oggi, in serata.