Cassano d'Adda

Le primarie del centrosinistra scelgono il candidato sindaco

La scelta per simpatizzanti e militanti è tra Vittorio Caglio del Pd e Natale Ripamonti della Lista civica Cassano etica ecologista.

Le primarie del centrosinistra scelgono il candidato sindaco

Si tengono oggi, domenica 23 maggio, le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco a Cassano d’Adda, città del milanese al confine con Treviglio. Ce lo raccontano i colleghi di PrimalaMartesana.it.

Primarie del centrosinistra per il candidato sindaco

Oggi, domenica 23 maggio 2021, a Cassano d’Adda simpatizzanti e militanti alle urne per le primarie del centrosinistra. La scelta è tra Vittorio Caglio del Pd e Natale Ripamonti della Lista civica Cassano etica ecologista. Chi vince guiderà la coalizione alle prossime Comunali. I due contendenti delle primarie sono il vicesindaco uscente Vittorio Caglio, in rappresentanza del Pd, e l’ex senatore Natale Ripamonti per la civica che dieci anni fa (insieme all’appoggio delle altre forze di coalizione) portò al governo della città l’attuale primo cittadino Roberto Maviglia.

Dove, come e quando si vota

Sono quindi stati allestiti tre banchetti elettorali, uno a Cassano d’Adda in pieno centro storico. Si trova infatti nell’atrio della biblioteca di via Dante Alighieri 4. Gli altri seggi sono invece a Cascine San Pietro in via Don Castellazzi 6 all’esterno del Cpg, e a Groppello, nel portico di piazza Caprara 10. E’ possibile votare dalle 8 alle 19, possono farlo i residenti a Cassano e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno che abbiano compiuto almeno sedici anni. Sarà inoltre necessario portare la tessera elettorale e la carta di identità per poter votare.

La modalità digitale

Venerdì 21 maggio, invece, si sono chiuse le iscrizioni per il suffragio online (bisognava scaricare l’apposito Qr-code che si trovava sui manifesti delle primarie cittadine). I risultati complessivi (voto digitale e cartaceo) saranno poi comunicati oggi, in serata.