L’Amministrazione Gazzaniga può iniziare a muovere i primi passi alla guida del Comune
Il nuovo sindaco di Calcio ha reso noto vicesindaco, assessori e i consiglieri con delega.
Il nuovo sindaco di Calcio ha reso noto vicesindaco, assessori e i consiglieri con delega.
Nuova Giunta
Giovedì, il sindaco Marco Gazzaniga, ha fatto giuramento sulla Costituzione e sono stati conferiti gli incarichi ai nuovi Consiglieri e Assessori: Francesco Vincenzo Camperi è vicesindaco e assessore con delega al bilancio e ai rapporti con le associazioni; Vittorio Giuseppe Lucchini si occupa delle attività produttive, commerciali e delle manutenzioni; Alessia Zanotti ha la delega agli affari generali, alla sicurezza, alla tutela della persona e ai servizi sociali, mentre Veronica Pasinetti tratta l’urbanistica e il territorio. Il sindaco, oltre a quanto non espressamente delegato, si è riservato le competenze nell’ambito della scuola, della cultura e dell’arte.
Deleghe
Per quanto riguarda invece i Consiglieri comunali, i volti del paese che fanno parte dell’Amministrazione sono: Gian Luigi Pesenti, in materia di Sviluppo Agricolo e Tutela dell’Ambiente; Eros Pietro Croce, Assistenza alla Persona, Anziani e Persone Fragili; Sara Spinelli per Associazioni, Politiche Giovanili, Comunicazione e Cittadinanza, mentre Paola Vezzoli si occupa dell’Istruzione, Arte, Cultura e Biblioteca.
Minoranza
Presenti al primo Consiglio di Insediamento, anche i rappresentanti di minoranza, che hanno reso note le loro promesse per il ruolo che rivestiranno.
"Come esponente del gruppo “Insieme si può” vorrei, in primo luogo, ringraziare sentitamente i cittadini che ci hanno espresso la loro fiducia - ha commentato Marco Schieppati - La campagna elettorale è ormai finita e pertanto adesso dovete dimostrare di saper mantenere tutte le promesse elettorali che avete esposto alla cittadinanza. Ad ogni modo, riteniamo che molte di esse si dimostreranno sin da subito inattuabili, ma ciò posto, le auguro di governare il Comune di Calcio in modo accorto, con la massima trasparenza e sempre nell’interesse di tutti i cittadini. Pertanto, vi dico che il nostro Gruppo Consiliare vigilerà attentamente sul vostro operato, garantendovi una opposizione non contraria a priori ma corretta e rapportata ai bisogni dei calcensi".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h