L’acqua della fontana in piazza Setti (e in piazzetta XXV aprile) non è potabile, ora arriva anche il cartello.
Piazza Setti, l’acqua non si beve
Un cartello per avvisare gli “sprovveduti” che l’acqua delle fontane di piazza Setti e della piazzetta XXV Aprile non è potabile. Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici Basilio Mangano rispondendo a un’interrogazione presentata dai consiglieri del Pd Laura Rossoni e Stefano Sonzogni.
Opposizioni all’attacco
I membri dell’opposizione hanno chiesto informazioni in merito alla salubrità dell’acqua, visto che durante questi mesi estivi sono tante le persone che si rinfrescano, soprattutto i bambini.
“L’acqua è sicura dal punto di vista igienico, ma certamente non è potabile – ha spiegato Mangano – viene decalcificata e filtrata per evitare accumuli di residui e vengono aggiunte pastiglie di cloro”.
“E allora metteremo un cartello”
Rossoni ha però ribattuto che non tutti sono al corrente del regolamento recentemente approvato dalla Giunta comunale “tanto è vero – ha riferito la capogruppo del Pd – che ho visto mamme lavare i ciucci dei bambini”. “Vorrà dire che metteremo dei cartelli per avvisare gli sprovveduti”, ha tagliato corto l’assessore ai Lavori Pubblici.