Covo

La nuova piazza Anime Giustiziate FOTO

Domenica sera il sindaco di Covo Andrea Cappelletti ha inaugurato l'opera pubblica alla presenza di numerose autorità politiche.

La nuova piazza Anime Giustiziate FOTO
Romanese, 11 Agosto 2020 ore 09:23

Domenica sera il sindaco di Covo Andrea Cappelletti ha inaugurato l’opera pubblica alla presenza di numerose autorità politiche.

La nuova piazza

Domenica sera è stata aperta una delle opere più importanti della rivoluzione covese voluta dal sindaco Andrea Capelletti: “Piazza Anime Giustiziate” in via De Micheli. L’opera rientra infatti nella serie di interventi iniziati con l’acquisizione dell’area dell’ex oratorio, ora sede di uffici e del mercato, proseguita con cambiamenti viabilistici e culminata con la realizzazione della nuova piazza.

L’inaugurazione

Domenica sera, il sindaco insieme a tutta la Giunta ha aperto la piazza. Presenti numerose autorità politiche, l’onorevole Cristian Invernizzi, i consiglieri regionali Giovanni Malanchini e Monica Mazzoleni, il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, e tanti sindaci del territorio. Durante la cerimonia d’inaugurazione, è stato inscenato uno spettacolo dalla compagnia teatrale Studio Oida, rappresentante la vicenda delle anime giustiziate covesi. Spettacolo che è stato molto apprezzato dai numerosi cittadini presenti.

Il sindaco

Andrea Capelletti è soddisfatto dell’apertura della nuova piazza, simbolo dell’operato della sua Amministrazione, per migliorare il paese. “Alcuni nostri oppositori avevano puntato tutto sul flop della manifestazione.- ha detto -La risposta più bella l’hanno data i covesi, presenti in tantissimi. Una serata ricca di emozioni e di significato, valorizzata dalla presenza dei nostri rappresentanti istituzionali dalla provincia, dalla regione, dal parlamento, tanti sindaci,a tutti loro grazie.Grazie a chi ha partecipato alla nascita e realizzazione di questo progetto per i covesi e con i covesi. Grazie ai miei amministratori e collaboratori.!Ora Piazza Anime Giustiziate è vostra cari concittadini. È la Piazza dei covesi”.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia