Domenica sera il sindaco di Covo Andrea Cappelletti ha inaugurato l’opera pubblica alla presenza di numerose autorità politiche.
La nuova piazza
Domenica sera è stata aperta una delle opere più importanti della rivoluzione covese voluta dal sindaco Andrea Capelletti: “Piazza Anime Giustiziate” in via De Micheli. L’opera rientra infatti nella serie di interventi iniziati con l’acquisizione dell’area dell’ex oratorio, ora sede di uffici e del mercato, proseguita con cambiamenti viabilistici e culminata con la realizzazione della nuova piazza.
L’inaugurazione
Domenica sera, il sindaco insieme a tutta la Giunta ha aperto la piazza. Presenti numerose autorità politiche, l’onorevole Cristian Invernizzi, i consiglieri regionali Giovanni Malanchini e Monica Mazzoleni, il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, e tanti sindaci del territorio. Durante la cerimonia d’inaugurazione, è stato inscenato uno spettacolo dalla compagnia teatrale Studio Oida, rappresentante la vicenda delle anime giustiziate covesi. Spettacolo che è stato molto apprezzato dai numerosi cittadini presenti.
Il sindaco
Andrea Capelletti è soddisfatto dell’apertura della nuova piazza, simbolo dell’operato della sua Amministrazione, per migliorare il paese. “Alcuni nostri oppositori avevano puntato tutto sul flop della manifestazione.- ha detto -La risposta più bella l’hanno data i covesi, presenti in tantissimi. Una serata ricca di emozioni e di significato, valorizzata dalla presenza dei nostri rappresentanti istituzionali dalla provincia, dalla regione, dal parlamento, tanti sindaci,a tutti loro grazie.Grazie a chi ha partecipato alla nascita e realizzazione di questo progetto per i covesi e con i covesi. Grazie ai miei amministratori e collaboratori.!Ora Piazza Anime Giustiziate è vostra cari concittadini. È la Piazza dei covesi”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



