Pontirolo Nuovo

La corsa a tre per il Comune di Pontirolo: ecco mosse e programmi dei candidati

Erika Bertocchi, Paolo Invernizzi e Barbara Legnani: la corsa dei tre candidati per amministrare Pontirolo Nuovo.

La corsa a tre per il Comune di Pontirolo: ecco mosse e programmi dei candidati
Pubblicato:
Aggiornato:

Amministrative in arrivo, ecco i passi delle tre liste in corsa: tra presentazioni dei candidati, incontri pubblici e annunci dei rispettivi programmi elettorali, ecco come le tre compagini in lizza per amministrare il Comune stanno affrontando il periodo della campagna elettorale.

"Impegno e Innovazione"

Paolo Invernizzi, candidato sindaco di "Impegno e Innovazione"

Andando secondo l’ordine con il quale i gruppi si sono presentati, partiamo analizzando il cammino di "Impegno e Innovazione – Invernizzi Sindaco", a sostegno, appunto, di Paolo Invernizzi. Il gruppo, già presentatosi ufficialmente ad aprile, ha presentato candidati e programma il 10 maggio scorso, pubblicando anche attraverso i propri social i punti salienti di quella che in caso di vittoria sarà la propria azione amministrativa. Eccone alcuni: in tema di sicurezza, il potenziamento della Polizia locale e dei sistemi di videosorveglianza, oltre a varie campagne di prevenzione e sensibilizzazione; in fatto di urbanistica, l’aggiornamento del Pgt e il potenziamento dell’illuminazione pubblica, oltre alla riqualificazione di centro urbano, parchi e spazi verdi, mentre in materia di ambiente, il gruppo promette di riorganizzare la piazzola ecologica, installare colonnine di ricarica per auto elettriche e realizzare aree dedicate agli animali.

"Cambiamo Insieme"

Cambiamo insieme Pontirolo elezioni 2024

Più riservata, per ora, in termini di programma la lista "Cambiamo Insieme" guidata da Barbara Legnani, che ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico nel corso della propria presentazione, lo scorso 8 maggio. Giovedì scorso si è invece tenuta la presentazione ufficiale della lista alla popolazione, con la presentazione di alcuni punti cardine del programma elettorale, che si propone di far rivivere il paese e di dire "no" al raccordo autostradale Bergamo-Treviglio.

"Uniti per Pontirolo"

Ultimo ma non ultimo, invece, il gruppo di attuale maggioranza "Uniti per Pontirolo", a sostegno della candidatura di Erika Bertocchi. La squadra, per ora, si è presentata ufficialmente il 16 maggio scorso presso il centro Pertini per poi far conoscere uno ad uno i propri candidati anche attraverso i propri social, senza anticipare per ora temi e contenuti del programma elettorale sul web. Proprio questa sera, venerdì, il gruppo incontrerà i pontirolesi presso la madonnina di Fornasotto, mentre domenica mattina è stato in piazza San Rocco dalle 9 alle 12 per farsi conoscere dalla popolazione.

I prossimi 10 giorni saranno poi certamente i più intensi per tutte e tre le liste, che approfitteranno di ogni occasione per divulgare le proprie idee e proposte per il paese, con l’obiettivo di raccogliere quanti più consensi possibile da qui alla fatidica data dell’8 e 9 giugno.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali