Antegnate

Istituito l'albo dei volontari: in Consiglio è bufera

L'Amministrazione comunale di Antegnate ha introdotto un nuovo regolamento per il volontariato cittadino.

Istituito l'albo dei volontari: in Consiglio è bufera
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale di Antegnate ha introdotto un nuovo regolamento per il volontariato cittadino.

Consiglio comunale

Dalla scuola dell’infanzia ai volontari passando per le bici elettriche, le polemiche  infiammano il Consiglio comunale.  Mercoledì scorso ad Antegnate si è svolta la seduta del Consiglio comunale. Il gruppo Insieme per Antegnate, guidato da Veronica Salvalaglio, ha criticato aspramente le prime decisioni prese dalla nuova amministrazione guidata da Simone Nava. Il punto più infuocato è stato quello relativo al  nuovo regolamento del volontariato che di fatto ha istituito un albo dei volontari di Antegnate.

La minoranza

"Senza coinvolgere le associazioni è stato fatto questo regolamento per i cittadini che vogliono prestare servizio per il comune. – ha detto  Isabella Nozza Bielli, del gruppo Insieme per Antegnate -  Mi chiedo perché non continuare col sostegno delle associazioni esistenti, con volontari già assicurati e forniti di DPI , che da sempre si sono adoperati per il nostro comune?Questo nuovo regolamento impone burocrazia eccessiva e non rispetta le esigenze delle associazioni locali. Se il sindaco ha trovato nuovi volontari, basta farli aderire a queste associazioni, sarebbe un modo anche per potenziare  e potrebbero dare il contributo in ogni campo".

Il sindaco

Critiche a cui ha risposto il sindaco Simone Nava.

"Abbiamo approvato il “regolamento del volontariato del Comune di Antegnate” grazie al quale, oltre a chi già opera volontariamente e in modo eccellente tramite le associazioni comunali- ha detto -  viene data la possibilità a chi, per le ragioni più diverse non volesse associarsi con nessun gruppo già esistente, di poter svolgere singolarmente attività di volontariato a favore della comunità, col vantaggio di essere coperto da specifica assicurazione".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali