Ciserano

"Insieme per Ciserano" si presenta, ecco i volti in campo per il cambiamento

La raccolta firme a sostegno della lista civica di centrodestra è prevista per domenica in piazza Papa Giovanni XXIII dalle 7.30 alle 12

"Insieme per Ciserano" si presenta, ecco i volti in campo per il cambiamento
Pubblicato:
Aggiornato:

La lista civica «Insieme per Ciserano» si presenta: tra i nomi che sosterranno la candidatura di Cinzia Guarnieri alla carica di sindaco, conferme e nuovi volti.

Il centrodestra per il cambiamento

Dopo cinque anni trascorsi tra i banchi della minoranza proseguono con il loro impegno i due «compagni di viaggio» di Guarnieri, Gregorio Zucchinali, 66 anni e Roberto Arrigoni commerciante di 34 anni.
Con loro altri dieci cittadini che vivono o lavorano a Ciserano, «un gruppo unito dalla voglia di fare e dal desiderio di impegnarsi per realizzare il cambiamento che il paese attende». Queste le parole scelte dal gruppo di centrodestra, che porterà avanti un «programma finalizzato alla garanzia della sicurezza, trasparenza e partecipazione, a vantaggio dei cittadini».

«Vogliamo proporre azioni orientate al miglioramento della qualità della vita, della gestione dei problemi sociali e della sicurezza, correlate alla gestione efficace degli spazi pubblici e dei servizi offerti alla cittadinanza, nell’ottica di un impegno a tutto tondo che pone al centro il cittadino con particolare attenzione alle fragilità sociali - spiegano - Viste le numerose, nonché, complesse problematiche da affrontare, “Insieme per Ciserano” favorirà, con il supporto e il coinvolgimento attivo dei dipendenti comunali per le specifiche competenze, dei singoli cittadini, dei Comitati e delle Associazioni presenti nel nostro Comune, una modalità operativa che dia spazio a un continuo confronto e rapporto con la cittadinanza. Intendiamo assicurare spazio a tutte le realtà cittadine, una particolare attenzione sarà offerta ai giovani affinché non siano solo spettatori, ma attori principali del cambiamento che intendiamo realizzare».

Gli obiettivi

Nello specifico il gruppo ha chiari quali saranno gli obiettivi da perseguire: dalla riqualificazione di Zingonia, sollecitando l’avvio delle attività di vendita e recupero dell’area ex Torri alla realizzazione di un nuovo Centro diurno Integrato, più ampio e che offra servizi al passo con le esigenze, fino a una casa per le associazioni, per i gruppi di volontariato, per il gruppo giovani. A questo si aggiunge la realizzazione di una struttura polivalente che accolga un auditorium per le attività culturali e teatrali attualmente assente.

«Strutture che da tempo necessitano di adeguamento o da tempo, se pur annunciata ripetutamente nei programmi dell’attuale maggioranza, mancano in paese, come l’area feste - proseguono - Consapevoli che la realizzazione di queste strutture richiede un’attenta valutazione della fattibilità e un impegno economico, le consideriamo importanti per il rilancio del paese e reputiamo debbano trovare una collocazione centrale in paese. Un programma ambizioso che non si potrà esaurire completamente in un unico mandato, ma, siamo convinti che in cinque anni saremo in grado di realizzare gli interventi fondamentali per garantirne la piena realizzazione senza ritardi o rinvii».

"Insieme per Ciserano"

Accanto a Guarnieri, 50 anni casalinga e madre di cinque figli nonché presidente del Consiglio d’istituto scolastico, ci saranno: Giacomina Alessandra Bonacina, 38 anni impiegata, Nadia Corna, 59 anni casalinga, Silvio Cretti, 59 anni pensionato, Alessandro Curci, 48 anni agente di Polizia locale, Michele De Cata, 59 anni libero professionista, Luca Mangolini, 22 anni studente universitario, Mauro Mattavelli, 39 anni imprenditore, Eleonora Peroni, 26 anni sviluppatrice start up, Denise Raimondi, 47 anni impiegata e Massimo Russo, 50 anni commerciante.

Lista Insieme per Ciserano Cinzia Guarnieri

I prossimi appuntamenti in programma porteranno la lista ad avvicinarsi ai ciseranesi - già interpellati anche attraverso un sondaggio online per raccogliere umori, richieste e segnalazioni - per farsi conoscere.
Oltre alla raccolta firme prevista per domenica in piazza Papa Giovanni XXIII dalle 7.30 alle 12, in agenda ci saranno due appuntamenti: l’8 e il 15 maggio all’area mercato, dalle 8 alle 12.30, per scambiare opinioni e raccogliere le proposte dei cittadini.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali