Insediato il nuovo Consiglio comunale a Pandino FOTO VIDEO

Il sindaco ha nominato Giunta e consiglieri delegati dopo aver giurato sulla Costituzione e regalato rose alle donne elette.

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è insediato ieri sera il nuovo Consiglio comunale a Pandino, con il sindaco neoeletto Piergiacomo Bonaventi che ha nominato la giunta.

Nuovo Consiglio comunale a Pandino: ecco la Giunta

A sorpresa è stata Francesca Sau ad ottenere, oltre all'Assessorato alle Politiche sociali, anche la carica di vicesindaco. Carica che era stata in realtà promessa a Francesco Vanazzi che ha ottenuto gli Assessorati a Urbanistica, Lavori pubblici, Viabilità, Manutenzioni, Arredi urbani, Cimiteri, Reti, Patrimonio, ma anche Personale. Una scelta che il neosindaco Bonaventi ha dovuto prendere in virtù delle 269 preferenze ottenute dalla candidata alle Amministrative, che Sau ha fatto valere. Riccardo Bosa è il nuovo assessore al Commercio e alle Attività produttive, Turismo, Fiere, Manifestazioni e Frazioni,attività nel quale sarà supportato dal consigliere delegato Ivan Mauri. Sara Sgrò è invece il nuovo assessore a Sport, Istruzione, Cultura, Tempo libero, Politiche giovanili e Biblioteca. Sgrò sarà affiancata da Claudia Cerioli, consigliere delegato a Istruzione, Cultura, Tempo libero e Biblioteca e da Alessandro Mariconti con delega alle Politiche giovanili, che sarà anche capogruppo di maggioranza. Per la minoranza sarà invece Maria Luise Polig. Per il sindaco deleghe a Bilancio, Sicurezza, Ambiente e Agricoltura e Rapporti con le fondazioni.

WhatsApp Image 2019-06-11 at 01.06.48
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2019-06-11 at 01.06.49(1)
Foto 2 di 4

La Giunta, da sinistra Francesca Sau, Francesco Vanazzi, il sindaco Giacomo Bonaventi, Riccardo Bosa e Sara Sgrò

WhatsApp Image 2019-06-11 at 01.06.49(2)
Foto 3 di 4

Da sinistra Antonella Carpani, Erika Bossetti e Maria Luise Polig, minoranza

WhatsApp Image 2019-06-11 at 01.06.49(3)
Foto 4 di 4

Leggi di più su Cremascoweek in edicola da venerdì 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali