Il consigliere comunale di “Insieme a voi per Pontirolo” Alessandro Vigentini si è dimesso. Ad annunciarlo è stato proprio lui, pochi minuti fa, affidando a un post sul suo profilo Facebook la spiegazione di quanto avvenuto negli ultimi giorni.
Alessandro Vigentini si è dimesso
“Cari pontirolesi – scrive Vigentini – con grande amarezza, ma con la stessa franchezza che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto, vi comunico che – nella giornata di ieri – ho rassegnato le dimissioni da Consigliere comunale. L’ho fatto, l’ho dovuto fare, per motivi personali, a seguito di una “incompatibilità” tra il ruolo di Consigliere comunale e il mio lavoro. Ciò provoca in me un grande dolore che – da qualche notte – mi impedisce di dormire. Un dolore strettamente legato alla fiducia che in tanti di voi, riponete nella mia persona e nel nostro operato. A voi tutti, chiedo di non perdere questo sentimento, e di continuare – insieme a me – a lavorare per il bene della nostra comunità. In attesa che venga aggiustato questo vulnus giuridico, il mio vuole essere un semplice arrivederci e non affatto un addio. Un arrivederci detto col cuore in mano a tutti coloro i quali ho incontrato in questo lungo cammino iniziato, da giovanissimo, più di tredici anni fa.Come sempre, al di là del ruolo o della carica, io sono qua. Io non mollo”.
Non sarà un addio
Non sarà un addio, quindi, ma solo un temporaneo allontanamento per dar modo e tempo di risolvere il problema di incompatibilità. Anche perché solo qualche giorno fa – e l’intervista completa la potete trovare sul numero del Giornale di Treviglio in edicola – proprio in tema “Elezioni 2024” è arrivato il primo endorsement per Vigentini dall’associazione “Leomax” e dal suo fondatore Giancarlo Sordelli che conferma “dialoghi e incontri mensili per contrapporci civicamente all’attuale Amministrazione”.