In farmacia comunale sconti per società, associazioni sportive e tesserati
Il progetto è stato presentato oggi, lunedì 7 aprile, in una conferenza stampa

La farmacia comunale di Caravaggio, in accordo con l'Amministrazione, avvierà a breve una serie di promozioni su alcuni prodotti pensate appositamente per le società e le associazioni sportive cittadine e per i loro atleti tesserati.
Chi fa sport paga meno
Un'idea innovativa quella messa a punto dal sindaco Claudio Bolandrini in collaborazione con la direttrice della farmacia comunale Federica Ruggeri, che punta a favorire la diffusione dell'attività motoria e delle pratiche sportive. Il progetto è stato presentato oggi, lunedì 7 aprile, in una conferenza stampa tenutasi nella sede della farmacia, in largo Cavenaghi.
"Tra gli obiettivi che persegue l'Amministrazione comunale c'è la promozione di sani stili di vita per il benessere psicofisico del cittadino, quindi anche fare sport - ha esordito il primo cittadino - così con la direttrice della farmacia comunale abbiamo pensato a una campagna che proponga una scontistica sui prodotti che servono per la pratica sportiva, rivolta sia alle società e associazioni sportive di Caravaggio iscritte alle relative federazioni sia ai loro tesserati di qualsiasi età".
Poi è entrato nei dettagli.
"Alle società/associazioni viene offerto un servizio di database relativo ai prodotti contenuti nella borsa medica, che l'allenatore o l'accompagnatore ufficiale deve sempre avere con sé quando i tesserati praticano l'attività - ha spiegato - contiene prodotti farmaceutici da utilizzare in caso di infortunio per la prima medicazione. Un database redatto dalla farmacia comunale consentirà di tenere monitorato lo stato di avanzamento verso la scadenza dei prodotti e il cambio dei medesimi man mano che vengono utilizzati".
Quali prodotti usufruiranno della promozione
La direttrice ha specificato i prodotti che verranno forniti dall'esercizio.
"Abbiamo pensato a un pacchetto composto da giaccio istantaneo, ghiaccio secco, vari tipi di bende, garze, i punti sutura rapidi, il tape, vale a dire il nastro adesivo bianco che serve soprattutto per le fasciature rigide, il salva-pelle sempre per le fasciature, disinfettanti, cerotti, forbici - ha precisato la dottoressa - Dal momento che le società/associazioni sportive dovranno più di una borsa medica, fisseremo una scontistica crescente in base al numero: 15% sull'importo totale per cinque, borse 25% per dieci, sopra le dieci 35%. Gli atleti singoli, che dovessero avere bisogno di prodotti a supporto dell'attività o post trauma o infortunio, per esempio antinfiammatori, analgesici o cerotti termoriscaldanti, esibendo il tesserino o l'iscrizione all'associazione potranno a loro volta usufruire di uno sconto del 10%. Ovviamente parliamo di prodotti che non necessitano di ricetta medica, per esempio antinfiammatori".