Mozzanica

Il sindaco Simone Piana ha nominato la sua Giunta

Maurizio Moretti è il vicesindaco con deleghe a Bilancio e Opere pubbliche, a Diego Bettinelli i Servizi alla persona, le "quote rosa" sono Mariela Golia, delegata a Commercio e Comunicazione, e Roberta Natali, assessore a Cultura e Istruzione

Il sindaco Simone Piana ha nominato la sua Giunta
Pubblicato:

Due uomini e due donne affiancheranno il neo eletto sindaco Simone Piana nella Giunta comunale che governerà Mozzanica per i prossimi cinque anni. Maurizio Moretti è il vicesindaco con deleghe a Bilancio e Opere pubbliche, a Diego Bettinelli i Servizi alla persona, le "quote rosa" sono Mariela Golia, delegata a Commercio e Comunicazione, e Roberta Natali, assessore a Cultura e Istruzione. Mercoledì il Consiglio comunale di insediamento.

Il sindaco Simone Piana ha nominato la sua Giunta

Simone Piana candidato sindaco
Foto 1 di 5

Il sindaco Simone Piana

Maurizio Moretti
Foto 2 di 5

Maurizio Moretti è il vicesindaco

Mariela Golia
Foto 3 di 5

L'assessore Mariela Golia

Diego Bettinelli
Foto 4 di 5

L'assessore Diego Bettinelli

Roberta Natali
Foto 5 di 5

L'assessore Roberta Natali

Un lavoro di squadra dove ciascuno dei consiglieri eletti avrà un incarico in delega dal nuovo sindaco, Simone Piana, 41 anni, che con la sua lista civica "PER Mozzanica" alle Comunali dell’8 e 9 giugno scorso ha vinto con il 61,31% dei voti sulla lista sfidante, "Generazione Mozzanica" (fermatasi al 38,69%) della candidata sindaco Giulia Pelizzari. Il primo cittadino eletto, tra le prime incombenze, ha provveduto a nominare la sua "squadra" di Governo, vicesindaco e assessori che con lui in Giunta guideranno Mozzanica per i prossimi cinque anni. La carica di vicesindaco è andata a Maurizio Moretti - il candidato consigliere più votato con 95 preferenze della lista -, 66enne ex funzionario di banca, che ha ottenuto del sindaco Piana le deleghe al Bilancio e alle Opere pubbliche. Ad occuparsi dei Servizio alla persona sarà l’assessore Diego Bettinelli, 34 anni, Laurea in Scienze e Tecnologie della ristorazione, che lavora per una multinazionale che si occupa di analisi e certificazioni. Le "quote rosa" nel nuovo Esecutivo mozzanichese sono rappresentate da Mariela Golia, 42enne giornalista professionista, laureata in Comunicazione multimediale e di massa, che si occuperà di Commercio e Comunicazione, e Roberta Natali, 41enne docente alla scuola Primaria con una Laurea in Scienze dell’Educazione, che ha ricevuto le deleghe a Cultura e Istruzione.

"In Comune ottimo clima e fattiva collaborazione"

Tutti i consiglieri comunali della nostra maggioranza avranno almeno una delega - ha spiegato il sindaco Simone Piana - e le renderò note nel primo Consiglio comunale del mandato. Tutto ciò che non sarà in capo ad assessori o consiglieri lo gestirò in collaborazione con gli uffici comunali. La mia figura sarà più quella di supervisione perché la nostra lista di è presentata alle elezioni con una squadra di professionisti, ciascuno specializzato nell’ambito di sue competenza. E’ così che la nostra lista civica “PER Mozzanica” ha lavorato, in gruppo, nei cinque anni precedenti, studiando i documenti e condividendo le scelte da portare in Aula dove ero io il solo rappresentante in minoranza per il nostro gruppo".

Il neo eletto sindaco di Mozzanica torna ad analizzare il risultato delle urne e racconta i primi giorni vissuti nel palazzo municipale.

"Quello che abbiamo fatto con la lista civica “PER Mozzanica” è stato un lavoro lungo che ha dato i suoi frutti: ci ha portato ad un risultato elettorale netto che ci permetterà di lavorare con serenità per il bene della comunità di Mozzanica - ha proseguito Simone Piana -. In Comune c’è un ottimo clima e una fattiva collaborazione con gli uffici e il personale che ci stanno aiutando molto ad entrare nei meccanismi di funzionamento dell’Ente che conoscevamo solo in teoria nei cinque anni precedenti passati in opposizione".

Mercoledì alle 21 in via Stretta il Consiglio d'insediamento

La prima riunione del nuovo Consiglio comunale di Mozzanica, con la seduta di insediamento degli eletti dopo il voto dell’8 e 9 giugno scorso, si terrà mercoledì 26 giugno alle 21 nella sala consiliare in via Stretta. All’ordine del giorno ci sarà la convalida degli eletti, il giuramento del nuovo sindaco Simone Piana della lista civica "PER Mozzanica", la comunicazione delle nomine in Giunta e l’illustrazione delle linee di mandato della nuova maggioranza consiliare.

"L’appuntamento è per mercoledì nella sala che, d’ora in poi, sarà la sala del Consiglio comunale - ha sottolineato il neo eletto primo cittadino di Mozzanica -. Per l’occasione abbiamo provveduto a “tirare a lucido” la sala, sistemando i tendaggi che erano penzolanti, mettendo a posto le sedie, le luci, e il gonfalone del Comune".

La seduta non avrà all’ordine del giorno punti operativi per la nuova Amministrazione, ma solo delibere previste dalla legge quando si insedia un nuovo Consiglio.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali