Il segretario della Lega spazza via ogni dubbio: "Seghezzi è il nostro candidato"
Il direttivo provinciale del Carroccio si è riunito il 26 febbraio e il segretario ha confermato la corsa del primo cittadino alle prossime elezioni
Il direttivo provinciale del Carroccio si riunisce e fa il punto, chiarimenti anche sulla situazione di Martinengo a pochi mesi dalle elezioni comunali, confermando che Mario Seghezzi è il candidato della Lega.
Sala: "Seghezzi è il candidato della Lega"
Un incontro che ha avuto luogo lunedì 26 febbraio e a spazzare via ogni dubbio in merito al candidato sindaco a Martinengo è il segretario provinciale Fabrizio Sala. Già perché il Carroccio, che ha da poco stretto alleanza con Forza Italia, non ha ancora annunciato ufficialmente la discesa in campo del sindaco uscente Mario Seghezzi.
Una candidatura che pareva scontata sin dall’inizio ma rumors avevano parlato della possibilità che potesse farsi da parte per far spazio alla vice Jessica Martinelli. D’altra parte, dopo l’addio dell’assessore alla Sicurezza Alessandro Covino a cui poi si sono aggiunti i due consiglieri Emanuele Cattaneo e Santino Signorelli e il caso che ha visto protagonista l’ex consigliera regionale Monica Mazzoleni, qualche scricchiolio nell’attuale maggioranza si è sentito.
"È riconfermato Seghezzi, come in tutti i Comuni dove abbiamo un sindaco uscente - ha detto Sala - si sta valutando anche una possibile alleanza con Fratelli d’Italia".
FdI conteso
FdI conteso dunque, visto che lo sfidante Pasquale Busetti ha dichiarato ufficialmente un appoggio già concordato alla sua lista da parte della sezione cittadina.
"Riconfermo che nel mio gruppo confluiranno elementi della lista civica “Alessandra Belotti sindaco per Martinengo” - ha detto - e il neonato circolo di Fratelli d’Italia".