Politica

Il Pd provinciale ha un nuovo segretario: è il ciseranese Gabriele Giudici

E' il risultato - scontato - delle elezioni che si sono tenute domenica mattina, 1 ottobre. Alla guida del Pd l'architetto 28enne di Ciserano

Il Pd provinciale ha un nuovo segretario: è il ciseranese Gabriele Giudici
Pubblicato:

Il Pd provinciale ha un nuovo segretario: è il ciseranese Gabriele Giudici. E' il risultato - scontato - delle elezioni che si sono tenute domenica mattina, 1 ottobre, e che hanno visto il 61% degli iscritti recarsi al voto nei circoli della provincia di Bergamo.

Giudici è il nuovo segretario provinciale del PD

Al grido di "Rinnoviamo insieme il partito" hanno dato fiducia al vicesindaco di Ciserano, unico candidato, che ora si dice "pronto a costruire". Tra la città e la provincia sono stati 1300 coloro che si sono presentati al voto (su 2400), un'affluenza non particolarmente alta e inferiore a quella che nel 2018 aveva portato all'elezione di Davide Casati. La proclamazione ufficiale, però, si terrà domenica 8 ottobre dalle 9.30 alla Casa del Giovane di Bergamo.

Grazie agli iscritti e iscritte che oggi mi hanno affidato il mandato di guidare la nostra federazione nei prossimi quattro anni - ha commentato Giudici - Ora si parte a costruire, abbiamo registrato una buona partecipazione al voto, in linea con quella del Congresso nazionale. All'interno del partito c'è entusiasmo e unità, e siamo pronti ad affrontare le prossime sfide, soprattutto territoriali, che ci attendono. Ringrazio il mio predecessore Davide Casati per questi cinque anni di lavoro importante ed Enrico Premoli, presidente della Commissione congressuale, e con lui tutta la commissione, per l'importante lavoro di coordinamento".

Le prossime sfide

Giudici, architetto 28enne, già vicesindaco a Ciserano raccoglie il testimone da Davide Casati, ex sindaco di Scanzorosciate e oggi consigliere regionale. Ad attenderlo ci saranno sfide importanti a partire dalle Amministrative nel 2024 che vedranno 130 Comuni bergamaschi al voto, ma anche le elezioni Europee e quelle Provinciali.

Seguici sui nostri canali