Treviglio

Il Pd di Treviglio avvia il congresso per scegliere il nuovo segretario nazionale

Il circolo cittadino riparte dopo aver conquistato il titolo di partito più votato alle Elezioni regionali

Il Pd di Treviglio avvia il congresso per scegliere il nuovo segretario nazionale
Pubblicato:

Il Circolo del Pd di Treviglio riparte con il "titolo" di primo partito della città dopo l'esito delle elezioni regionali stravinte però dal centrodestra.

Riunione con i militanti

Il segretario del Pd di Treviglio Davide Beretta ha annunciato che domani, domenica 19 febbraio 2023, comincia il percorso congressuale che porterà alla nomina del nuovo segretario nazionale. Dalle 9, nella sede di via Capitanio e Gerosa si terrà la riunione di circolo, aperta solo agli iscritti, durante la quale faranno la loro scelta tra i quattro candidati (Paola De Micheli, Elly Schlein, Stefano Bonaccini e Gianni Cuperlo). Le urne saranno aperte sino alle 19.30.

Il 26 ci sono le Primarie

Domenica 26 febbraio 2023, invece, dalle 8 alle 20, nello "Spazio Hub -1" di piazza Garibaldi, si terranno le primarie, aperte anche ai non iscritti, nelle quali si sceglierà tra i due candidati che avranno ricevuto più voti a livello nazionale sommando i voti di tutte riunioni di Circolo. "Pur nella sconfitta alle Elezioni regionali della nostra coalizione a sostegno di Pierfrancesco Majorino, che ringraziamo per la disponibilità e l'impegno, il Pd a Treviglio ha raccolto il 26.3% dei consensi - ha sottolineato Beretta - Essere il primo partito cittadino chiede, seppure dall'opposizione, un di più di responsabilità e attenzione alla città. Inseriamo questo nostro impegno nel percorso congressuale che porterà all'elezione del nuovo Segretario nazionale".

Nella foto, dall'alto in basso e da sinistra a destra: Gianni Cuperlo, Paola De Micheli, Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (Foto tratta dalla pagina Facebook del Pd)

Seguici sui nostri canali