Il consigliere della Lega Francesco Laborante rassegna le sue dimissioni
Già un mese fa aveva manifestato la mancanza di tempo da dedicare alla politica, in questi giorni è arrivata la decisione di lasciare la maggioranza.

Il consigliere di maggioranza Francesco Laborante lascia, l'esperienza politica vissuta finora non è più conciliabile con i suoi nuovi impegni.
Francesco Laborante lascia
Già quando si era astenuto dal votare la Variante al Pgt, il consigliere aveva fatto capire che il fattore tempo era fondamentale e che, dovendo scegliere, la politica non sarebbe stata la sua priorità.
«Sono molto preso in questo periodo, tra la famiglia, il lavoro e gli studi serali in cui mi sono impegnato - aveva detto allora - quindi non ho avuto modo di seguire attentamente tutta la questione della Variante, che è complessa, pertanto nel dubbio ho preferito astenermi». Un mese dopo sono arrivate le sue dimissioni.
«Confermo che non mi è possibile dedicare il tempo necessario, adesso ho impegni da cui non posso esimermi».
Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 7 agosto.