Menu
Cerca
Agnadello

Il campo sportivo passa al Led: ok al finanziamento di Regione

Da Milano 54mila euro. Per i restanti 55mila circa si valuta l'accensione di un mutuo.

Il campo sportivo passa al Led: ok al finanziamento di Regione
Politica Cremasco, 10 Aprile 2021 ore 12:20

Il campo sportivo di Agnadello avrà un nuovo impianto di illuminazione a Led grazie (anche) a un contributo a fondo perduto di Regione Lombardia. Lo ha annunciato il vicesindaco Cesare Parisciani, questa mattina sabato 10 aprile.

Regione finanzia il progetto al  campo sportivo

Il nostro progetto per la riqualificazione dell’impianto dell’illuminazione del campo sportivo è stato finanziato – ha detto il vicesindaco -. Ci è stato assegnato un contributo a fondo perduto di euro 54mila 300 euro. Grazie ai fondi che abbiamo ottenuto, il nostro campo sportivo sarà dotato di un nuovo e performante impianto di illuminazione a Led, in sostituzione del vecchio e ormai obsoleto, che garantirà oltre ad un’illuminazione più consona, anche un forte abbattimento dei costi di gestione grazie all’istallazione di corpi illuminanti a basso consumo energetico”.

Per i fondi restanti ipotesi mutuo

Il costo totale dell’opera si aggira attorno ai 110mila euro e grazie al contributo Regionale il Comune di Agnadello ne sborserà solamente 55.700, che stiamo attualmente decidendo se finanziare con risorse proprie, o ricorrendo al vantaggioso Istituto di Credito Sportivo che abbinato al bando vinto ci potrebbe garantire un mutuo nel quale i minimi interessi pagati rientreranno poi nelle casse comunali attraverso un contributo che il Credito stesso andrà ad erogare”.

TORNA ALLA HOME