I moderati di Forza Italia guidano la coalizione: "Con Gafforelli per vincere"
Prende forma il centrodestra a Romano in vista delle elezioni, tra i candidati azzurri c’è il dottor Gianluca Geroni.
Prende forma il centrodestra a Romano in vista delle elezioni, tra i candidati azzurri c’è il dottor Gianluca Geroni.
Centrodestra "moderato"
Sarà un centrodestra a trazione moderata quello che in primavera, alle prossime elezioni comunali supporterà la candidatura l’ex presidente della Provincia. Gianfranco Gafforelli è infatti stata la scelta di Forza Italia che su indicazione dei coordinamenti regionali dei partiti della coalizione di centrodestra ha avuto mandato di scegliere il candidato sindaco e coordinare gli alleati. A dirigere le operazioni in città è stato il coordinatore dei moderati Enrico Franchini.
"Forza Italia alle prossime elezioni amministrative di Romano di Lombardia sarà in campo per vincere e dare finalmente alla città la svolta che merita: dopo dieci anni di governo della sinistra si respira una grande voglia di cambiamento. All’interno della coalizione di centrodestra rappresentiamo l’area più europeista, liberale e popolare. Stiamo elaborando un programma ambizioso di rilancio della città, che intendiamo realizzare insieme alla coalizione di centrodestra, Lega e Fratelli d’Italia, e alle componenti di area civica".
Nuovi candidati
Idee e programmi che però hanno bisogno di volti che li traducano in realtà. Forza Italia nelle settimane scorse ha organizzato diversi eventi per completare la lista che avrà nel suo simbolo proprio il nome del candidato sindaco, chiamandosi: "Forza Italia -Gafforelli sindaco". Tra i nomi in lista, ce n’è uno molto conosciuto a Romano, quello di un medico che ogni giorno si confronta con la popolazione romanese, in uno dei settori più importanti per le persone: quello sanitario.
"Stiamo lavorando a una lista che si riconosce nel centrodestra moderato e aperto al mondo civico. - ha detto Enrico Franchini - L’ultimo incontro è stato molto partecipato e carico di entusiasmo e siamo ormai in dirittura d’arrivo con gli ultimi innesti. Forza Italia metterà in campo candidati forti e di prestigio tra cui il dottor Gianluca Geroni responsabile del Pronto Soccorso dell’ Ospedale di Romano" .
Una guida sicura
Ma il vanto maggiore dei moderati romanesi è quello dio aver portato in città Gianfranco Gafforelli, l’arma vincente per strappare il Comune al centrosinistra.
“Siamo orgogliosi di avere proposto come candidato sindaco – ha detto Franchini - una persona seria, capace e concreta come Gianfranco Gafforelli che vanta un’esperienza amministrativa di assoluto spessore e una profonda conoscenza della città di Romano : già sindaco, Presidente della Provincia, presidente del Parco del Serio, Direttore Amministrativo dell’Ospedale di Romano, tuttora impegnato sul territorio come presidente di G.eco.Un moderato perfettamente in linea con i valori di Forza Italia e la sensibilità culturale di Romano".