Giorgio Gori visita il cantiere del Villaggio solidale FOTO

Continua il tour elettorale di Giorgio Gori in provincia. Al termine della visita a Treviglio, il fondatore di Magnolia è arrivato a Lurano.

Giorgio Gori visita il cantiere del Villaggio solidale FOTO
Treviglio città, 16 Gennaio 2018 ore 12:46

Continua il tour elettorale di Giorgio Gori in provincia. Al termine della visita a Treviglio, durante la quale ha preso importanti posizioni sul futuro della Bassa, il candidato governatore del centrosinistra ha visitato domenica il cantiere del Villaggio solidale di Lurano. Si tratta di una struttura socio-assistenziale importante e innovativa, in corso di realizzazione da parte del Consorzio Fa di Brignano (la ex cooperativa Afa).

Seconda struttura in Italia

Il villaggio sarà inaugurato per giugno: è il secondo progetto di questo genere in Italia. Ospiterà persone con fragilità: anziani e disabili soprattutto, insieme a famiglie e operatori. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Lurano Dimitri Bugini, che ha insistito molto sulla necessità di innovare anche il settore dei Servizi sociali. “Fare meglio”, come ha ribadito Giorgio Gori citando il proprio motto elettorale.

 

“Apertura a giugno”

Ha parlato anche Francesco Fossati, presidente del consorzio Fa, che ha spiegato cosa sarà della struttura. In classe A+, sarà completata entro giugno. “In trent’anni di attività, sono state molte le storie di ragazzi e ragazze che abbiamo incontrato. E sono più le cose che loro hanno dato a noi, che viceversa”. Storie che sono finite anche in un libro realizzato dal consorzio, una copia del quale è stato donato a Gori. Insieme a Bugini, Fossati e Gori c’erano anche il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi, il segretario provinciale Pd Gabriele Riva,  l’assessore di Caravaggio Mara Carminati  (Pd) e la capogruppo Pd in Consiglio a Treviglio Laura Rossoni.

5 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia