Bergamo

Giorgio Sonzogni è il nuovo presidente degli Alpini della sezione di Bergamo

Il neo eletto ha sconfitto Dario Frigeni, vicepresidente uscente

Giorgio Sonzogni è il nuovo presidente degli Alpini della sezione di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Giorgio Sonzogni è il nuovo presidente degli Alpini bergamaschi. È stato eletto alla massima carica sezionale sabato 29 maggio, al parco Rotondo di Nembro (dedicato proprio agli Alpini) in occasione dell’Assemblea sezionale.

Sconfitto lo sfidante Dario Frigeni

Come riportato da Prima Bergamo, in lizza per l’elezione c’era anche Dario Frigeni di Cividate al Piano, vice del presidente uscente Giovanni Ferrari, che non si è ricandidato. Con l’elezione di Sonzogni, proprio nell’anno del centenario della sezione di Bergamo, la Valle Brembana esprime per la prima volta nella storia un presidente.

Chi è Giorgio Sonzogni

Giorgio Francesco Sonzogni, 66 anni, è iscritto alla "Ana" dal 1975, dopo il servizio di leva nel 5° Artiglieria da Montagna a Merano. A San Pellegrino Terme è stato capogruppo dal 1993 al 2011 e coordinatore della zona 6 Media Val Brembana dal 1996 al 2000.
Agli incarichi sezionali ha affiancato quelli di componente del Comitato dell’Adunata a Bergamo del 2010 e quelli nazionali nella Commissione Protezione civile, Commissione sportiva e nei raduni nazionali per cori e fanfare.
Nel 2018 è stato responsabile e coordinatore della trasferta di lavoro in Russia, per la costruzione del Ponte degli Alpini a Nikolajewka e del cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria dell’asilo “Sorriso” a Rossoch.

La sezione di Bergamo

La Sezione di Bergamo conta 17.678 soci alpini, suddivisi in 278 gruppi locali. Ad essi si aggiungono 6.681 “Amici” regolarmente iscritti.

 

Seguici sui nostri canali