Gianmario Gatta si congeda dopo tre mandati da sindaco: "Continuerò a seguire il nostro paese"
Il sindaco uscente di Cortenuova dopo quindici anni ha salutato il Consiglio comunale, ma è solo un arrivederci.
Il sindaco uscente di Cortenuova dopo quindici anni ha salutato il Consiglio comunale, ma è solo un arrivederci.
Il saluto
"Non sarò più Sindaco ma non mancherà il mio contributo al nostro paese". Attraverso una comunicazione il sindaco uscente Gianmario Gatta ha salutato i suoi cittadini.
"Questo è stato il mio ultimo Consiglio Comunale da sindaco.- ha detto Gatta - Ero sicuro che non mi sarei commosso, e invece no. In alcuni momenti ho fatto fatica a proseguire nel breve pensiero di saluto: commozione ed emozione hanno preso, a volte, il sopravvento sulle parole. Termina fra poche settimane il mio terzo mandato da Sindaco di Cortenuova: quindici anni e sempre il sindaco di tutti. Sono stati anni belli, difficili e molto impegnativi, anni di passione per il lavoro da Sindaco, anni di soddisfazioni, anni di ascolto, anni di confronto, anni attraversati da momenti di tristezza e da momenti di grandi preoccupazioni, anni di massimo impegno per contribuire a soddisfare i bisogni delle persone, anni di convinzione assoluta che vale la pena dedicare tempo, fatica e sacrificio agli altri. In tutti questi anni la simpatia, l’amicizia e la stima che mi sono stati dimostrati da tante persone fanno un po’ scordare le difficoltà, i sacrifici, gli errori e il notevole impegno che richiede l’amministrare un Comune: sono sicuro che buone cose le abbiamo fatte dando anche un volto nuovo al nostro paese".
Nuovo ruolo
Gianmario Gatta nel ripercorrere i tre mandati da sindaco ha però annunciato il suo nuovo ruolo a supporto del candidato sindaco Giorgio Pozzoni.
"Mi scorrono nella mente tante immagini di questi 15 anni: episodi belli, vicende pesanti, persone amiche, il sorriso dei bimbi, con la consapevolezza di aver dato tutto ciò che era nelle mie limitate possibilità e capacità e di aver agito sempre con onestà, correttezza e trasparenza. - ha detto Gatta - L’amministrare il proprio paese costa umanamente, non è facile, non ci si aspettano riconoscimenti ma spesso critiche e duri attacchi. Devo assolutamente ringraziare tanti per avermi aiutato in questi anni. La mia famiglia innanzi tutto: senza il loro sostegno, i loro sacrifici e le loro rinunce non ce l’ avrei fatta. I miei amici e i miei compagni, i miei colleghi amministratori, i dipendenti comunali, i gruppi di volontari e le varie associazioni, i bimbi e tutto il personale delle nostre scuole, la gente di Cortenuova. Non sarò più sindaco ma non mancherà il mio contributo al nostro paese. Non mi resta che augurare buona vita a tutti e ringraziarvi ancora".
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h