Menu
Cerca

Ghostbusters a Calcio: a caccia di politici-fantasma

La simpatica risposta del gruppo di maggioranza agli attacchi dell'ex-sindaco. Arrivano i ghostbusters.

Ghostbusters a Calcio: a caccia di politici-fantasma
Politica 22 Luglio 2017 ore 10:35

A.a.a cercarsi acchiappafantasmi. No, non quelli veri. Si sta parlando di politici-fantasma. A lanciare l’allarme la lista civica “Buongiorno Calcio” (maggioranza) dopo che in paese una scomoda vecchia presenza ha iniziato ad aggirarsi per le vie e i campi della Città dei Muri, per segnalare ciò che non va. Urge l’intervento dei Ghostbusters.

L’antefatto

Andiamo con ordine. Sono ormai settimane che l’ex-primo cittadino Pietro Quartini, di professione fotografo, si aggira per il paese a fare qualche scatto. Lo scopo è denunciare l’assenza dell’Amministrazione Comendulli nella cura del paese per quanto riguarda la pulizia e il decoro. Il tutto documentato con tanto di foto. Queste sono state poi condivise sul gruppo Facebook “Sei di Calcio se…” aprendo così il dibattito interno al paese. Ciò ha spinto l’Amministrazione a correre ai ripari.

I ghostbusters

La risposta ufficiale è apparsa sulla pagina di “Buongiorno Calcio”, sempre su Facebook. Un simpatico messaggio che descrive Quartini e i suoi come “fantasmi di un’era passata che, insoddisfatti del loro ritiro, cercano di tornare in vita”. Il motivo dell’inquietudine di queste “presenze” sarebbe il disorientamento provocato dai cambiamenti apportati al paese dalla nuova Amministrazione. L’unica soluzione?

Una boutade che nasconde un clima teso

Uno scherzo simpatico, ma che sotto sotto nasconde un conflitto dai toni accesi. “Buongiorno Calcio” non ci sta agli attacchi di Quartini. “Molti sono i pasticci che hanno causato al nostro paese – è scritto nel post – che ora vorrebbero oscurare fotografando una realtà parziale distorta dal loro malessere e rabbia”. Sempre secondo “Buongiorno Calcio”, la nuova Amministrazione si è presa l’onere e l’onore di risolvere i problemi causati in passato. E ora arriverà la soluzione decisiva. Nei panni di ghostbusters scacceranno anche i fantasmi che infestano il paese.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli