Politica
ghisalba

Fuggi fuggi dagli uffici comunali, Pezzoli: "l’esodo è iniziato!".

Alcuni cambi e dimissioni negli uffici hanno allarmato il gruppo politico di minoranza

Fuggi fuggi dagli uffici comunali, Pezzoli: "l’esodo è iniziato!".
Politica Media pianura, 26 Dicembre 2021 ore 09:27

Si scalda la polemica politica a Ghisalba, dopo che alcuni uffici del Comuni sono rimasti scoperti di alcune figure essenziali.

La polemica

"L’esodo è in atto nelle due principali aree della struttura amministrativa: il servizio contabilità dell’area Programmazione e Contabilità e i servizi Urbanistica-Edilizia Privata e Lavori pubblici dell’area Territorio" ha detto Gianmaria Pezzoli, consigliere di minoranza (Per Ghisalba).

La situazione problematica

In questo mese, come riportato da Pezzoli, la responsabile del servizio contabilità, dopo circa trent’anni di permanenza, si è trasferita a svolgere la stessa mansione in altro Comune. Anche l’istruttore contabile di supporto alla responsabile si è dimesso, risultato vincitore di concorso in altro ente. Delle tre figure professionali costituenti l’area programmazione e contabilità solo una non sarà oggetto di sostituzione. Identica situazione si è verificata nell’area Territorio dove il geometra da oltre un ventennio responsabile dei servizi Urbanistica-Edilizia Privata e Lavori pubblici da novembre si è trasferito a svolgere identiche funzioni in altro Comune. "Seguirà l’abbandono anche da parte dell’architetto istruttore tecnico dell’edilizia privata che, dopo un periodo di aspettativa, ha presentato in questi giorni le proprie dimissioni – ha aggiunto Pezzoli – Anche l’area Polizia locale non risulta in piena salute stante il pensionamento sul finire dell’anno scorso di uno degli agenti, non rimpiazzato per precisa scelta politica della Amministrazione".

Per conoscere la replica dell'Amministrazione e il seguito dell'articolo leggi il Romanoweek in edicola