Politica
Treviglio

Fratelli d'Italia, nasce il circolo Gioventù Nazionale Bassa Bergamasca

L'inaugurazione si è tenuta la scorsa settimana a Treviglio. A guidarlo sarà Stefano Scaccabarossi

Fratelli d'Italia, nasce il circolo Gioventù Nazionale Bassa Bergamasca
Politica Treviglio città, 13 Dicembre 2022 ore 10:04

Fratelli d'Italia, nella serata di martedì 6 dicembre si è tenuta a Treviglio, in via Sabotino, l’inaugurazione del circolo della Bassa Bergamasca di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. A guidarlo sarà il trevigliese Stefano Scaccabarossi.

treviglio stefano scaccabarossi fratelli d'italia 2
Foto 1 di 3
treviglio stefano scaccabarossi fratelli d'italia 3
Foto 2 di 3
treviglio stefano scaccabarossi fratelli d'italia 4
Foto 3 di 3

Fratelli d'Italia

“La nascita di nuovi circoli territoriali è il sintomo del grande lavoro che da anni i ragazzi di Bergamo stanno portando avanti con impegno e passione ed è la dimostrazione che Fratelli d'Italia ha una grande capacità aggregativa per i tanti giovani del territorio che hanno voglia di mettersi in gioco per la propria comunità - ha commentato, in mezzo a un nutrito gruppo di militanti, il presidente provinciale di GN Bergamo, Arrigo Tremaglia - Gioventù Nazionale cresce e diventa sempre più un punto di riferimento per la politica giovanile bergamasca”.

Attivi da più di un anno

“Da più di un anno ormai il gruppo è in attività, sia come supporto a Fratelli d'Italia sia con proprie iniziative - ha sottolineato Stefano Scaccabarossi - A tal proposito ricordo la raccolta di giocattoli natalizia che si terrà nel fine settimana del 17-18 dicembre, il cui ricavato verrà devoluto ad associazioni del territorio che si occupano dei bambini meno fortunati. Gioventù Nazionale è la comunità che custodisce e tramanda i valori della Destra giovanile. Il nostro compito consiste nel concretizzarli ed il miglior modo per farlo è attraverso l’esempio. Gioventù Nazionale è una palestra di militanza, estremamente preziosa per chi si accingerà a ricoprire ruoli politici, partitici o amministrativi, ma ugualmente importante anche per chi sceglierà una strada diversa: come tutte le esperienze formative, se affrontate con passione e dedizione, lascia il segno nel proprio bagaglio culturale personale. Come affermato durante la recente Assemblea regionale di GN tenutasi a Brescia, ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo e noi siamo qui per dire questo: la Bassa c’è!”.

Il grazie del presidente del Consiglio

Il presidente del Consiglio comunale di Treviglio, Andrea Cologno, ha infine portato i saluti del circolo cittadino di Fratelli d’Italia, ricordando l’inizio del suo percorso politico proprio tra le fila del movimento giovanile di allora, il Fronte della Gioventù. Cologno ha ringraziato i giovani militanti per l’impegno costante, sottolineando loro l’importanza che le nuove generazioni si assumano il compito di portare avanti gli ideali che hanno sempre contraddistinto la Destra italiana.

Seguici sui nostri canali