Romano

Fratelli d’Italia al parco chiede più sicurezza, il Pd: "Ma questi militanti vivono a Romano?"

In assenza di candidati sindaco ci pensano i dirigenti dei partiti a infiammare la campagna elettorale a Romano.

Fratelli d’Italia al parco chiede più  sicurezza, il Pd: "Ma questi militanti vivono a Romano?"
Pubblicato:

In assenza di candidati sindaco ci pensano i dirigenti dei partiti a infiammare la campagna elettorale a Romano.

Sicurezza in città

"Città allo sbando? Ma i militanti di Fratelli d’Italia vivono davvero a Romano?". E’ un clima da campagna elettorale quello che si respira in città e a fomentarlo, in assenza dei candidati sindaco che ad oggi non si sono ancora palesati né nel centro sinistra né nel centrodestra, ci stanno pensando i rappresentanti dei due partiti con più consenso degli schieramenti Fratelli d’Italia e il Partito Democratico. Lunedì nella nebbia, il circolo di Fratelli d’Italia cittadino ha organizzato un presidio di sicurezza al parco della Caramella, nella zona del cimitero.

Presidio Fdi

Una zona che secondo i rappresentanti FdI è altamente a rischio sotto il punto di vista della sicurezza.

"Pochi giorni fa io e il presidente Foschetti sempre nello stesso parco abbiamo assistito a un pestaggio con arrivo poi di Polizia e ambulanza. Primo pomeriggio a due passi dalla scuola.- ha detto Gianpaolo Catania - Il Circolo di Fratelli d’Italia era presente lunedì in questo parco che riteniamo meriti, come altre aree simili, di essere sempre tenuto pulito, illuminato e sicuro. Così vicino al cimitero cittadino è attraversato da persone di tutte le età, anche nelle ore più buie. Molte le famiglie che portano i propri piccoli a giocare nelle aree attrezzate. Siamo stati diretti testimoni di episodi violenti, in pieno giorno e siamo indignati per l’incuria di questo parco, in particolare per dell’anfiteatro. Una struttura simile, abbandonata, è perfetto ricettacolo di attività criminali, oltre a rappresentare lo spreco e il degrado. Anche l’illuminazione è scarsa ed è accaduto troppo spesso che la strada adiacente restasse completamente al buio fin dalle prime ore seral".

 

Il Partito Democratico

Affermazioni che non sono state affatto condivise dalla segretaria del circolo PD Gianfranco Costelli di Romano, Ornella Zappella.

"La prima cosa che ho pensato è stata: i militanti di Fratelli d’Italia vivono davvero a Romano? - ha detto - Organizzano un presidio sicurezza in una zona descritta come pericolosa e in stato di degrado quando invece, come tanti romanesi già sanno, il Parco della Caramella è una delle aree verdi maggiormente frequentate dalle famiglie. Se oggi i nostri ragazzi e le loro famiglie possono passeggiare, giocare e divertirsi in sicurezza, è perché l’Amministrazione ha investito tempo, risorse ed energie, sapendo coinvolgere anche i giovani, per riqualificare quello spazio della nostra città".

Seguici sui nostri canali