Forza Italia, nuovo assetto in bergamasca per rilanciare il partito alle prossime elezioni
Al suo fianco il commissario provinciale Alessandro Sorte, come vice coordinatrici del partito, ha voluto due donne
Farsi trovare pronti per i prossimi appuntamenti alle urne con le elezioni comunali, provinciali ed europee. E' questo l'obiettivo da raggiungere: per farlo il commissario provinciale di Forza Italia Alessandro Sorte ha nominato il nuovo assetto del partito bergamasco per dare slancio alle attività azzurre sul territorio.
Sorte: "Una struttura capillare per essere pronti"
“Nelle recenti elezioni politiche e regionali Forza Italia in provincia di Bergamo ha eletto due deputati e un consigliere regionale, che si sommano ai due consiglieri delegati in provincia Umberto Valois e Massimo Cocchi, al nostro capogruppo in città Gianfranco Ceci e a decide di sindaci e consiglieri comunali sul territorio bergamasco - ha spiegato Sorte - Era quindi fondamentale dotarci di un organigramma strutturato e capillare per prepararci al meglio per le prossime elezioni comunali, provinciali ed europee".
Le nomine
Al fianco di Sorte, come vice coordinatrici del partito a livello provinciale, ci saranno due amministratrici: si tratta del sindaco di Credaro Adriana Bellini e dell’ex vicesindaco di Clusone Antonella Luzzana, "che hanno dimostrato grande capacità e radicamento sul territorio". Il sindaco di Fornovo, Fabio Carminati, sarà invece il coordinatore dei sindaci e degli amministratori di Forza Italia, il sindaco di Barbata, Vincenzo Trapattoni, sarà il presidente del comitato provinciale del partito mentre il sindaco di Bianzano Nerella Zenoni la responsabile provinciale “Azzurro Donne”. Il nuovo coordinatore della città di Bergamo sarà l’ex consigliere comunale Stefano Lorenzi, affiancato da Desilia Boccardo.
Otto circoscrizioni
Il territorio provinciale è stato suddiviso in otto circoscrizioni: il presidente della circoscrizione di Bergamo è Massimo Fabretti, per la circoscrizione di Treviglio Augusto Baruffi, per la circoscrizione di Albino il sindaco di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni, per la circoscrizione di Costa Volpino Serenella Cadei, per la circoscrizione di Dalmine Maurizio Testa, per quella di Zogno Silvano Gherardi, per quella di Seriate il vicesindaco di Mornico Luca Signorelli, per quella di Ponte San Pietro Lella Carpino.
"Ho provveduto a nominare anche il comitato provinciale, i responsabili dei dipartimenti e i coordinatori comunali dei comuni al di sopra i 15mila abitanti - ha concluso Sorte - Nelle prossime settimane nominerò insieme ai vertici del partito provinciale i riferimenti comunali del partito sotto i 15mila abitanti in attesa dei futuri congressi. Ringrazio il presidente Berlusconi per la fiducia che ha riposto nella mia persona per lo svolgimento di questo delicato ruolo”.